Temi nuziali “fuoco e ghiaccio” per un matrimonio

Matrimonio

Temi nuziali “fuoco e ghiaccio” per un matrimonio


Il tema del fuoco e del ghiaccio per un matrimonio è una drammatica combinazione di due opposti elementi della natura. I colori rosso e bordeaux rappresentano l’elemento del fuoco, mentre i colori bianco e argento rappresentano l’elemento del ghiaccio. Questi due elementi opposti sono complementari e danno uno stile sofisticato a qualsiasi matrimonio. Decorando con una specifica scala di colori, il tema nuziale del fuoco e del ghiaccio è uno di quelli da ricordare.

Abbigliamento rosso e argento

Le damigelle possono scegliere tra abiti bordeaux e argentati. Qualunque colore di abito scelgano, dovranno scegliere uno scialle del colore opposto. Per esempio, se una damigella sceglie di indossare un abito bordeaux, dovrà optare per uno scialle argentato. I testimoni dello sposo seguiranno lo stessa schema di colori. Possono scegliere tra il bordeaux e l’argento per le fasce dello smoking e le cravatte.

Bouquet fuoco e ghiaccio per le damigelle

I bouquet delle damigelle sono una combinazione di rose rosse e bianche con cristalli Swarovski infilati dentro le rose.

I cristalli bianchi accentuano i fiori rossi, mentre quelli bordeaux valorizzano quelli bianchi. Per ciascun bouquet di 12 fiori, la damigella avrà sei cristalli Swarovski.

Paggetto e cuscino porta-fedi

Il cuscino porta-fedi può essere una combinazione di bordeaux e argento. Per esempio, il cuscino potrebbe essere bordeaux, con un bordo argentato. Il paggetto potrebbe indossare una cravatta bordeaux o argentata, con una fascia abbinata.

La ragazza dei fiori

La ragazza dei fiori può indossare un abito bordeaux, valorizzato da fiori bianchi. Potrebbe indossare anche degli accessori per capelli con i cristalli. I petali di rosa che sparge mentre percorre la navata possono essere un mix di rosso e bianco.

Decorazioni fuoco e ghiaccio al ricevimento

Le decorazioni fuoco e ghiaccio per i tavoli del ricevimento possono includere tovaglie bianche e runner bordeaux. Valorizzate ciascun tavolo con un cero bianco, circondato da boccioli di rose bianchi e rossi. Potete mettere una bella scultura di ghiaccio su ciascun tavolo, dalla quale servire punch agli invitati.

La scultura di ghiaccio rappresenta, evidentemente l’elemento del ghiaccio, mentre il punch rosso rappresenta quello del fuoco. I piatti da portata bianchi possono avere un tocco di rosso o di bordeaux sul bordo esterno. I bicchieri di vino possono essere di cristallo con uno stelo o delle decorazioni bordeaux. Le decorazioni appese al soffitto possono essere una combinazione di colori come l’argento, il bianco e il bordeaux. Aggiungete altri tocchi di colore, come il blu e il grigio scuro, per valorizzare e completare i colori primari tipici di un tema fuoco e ghiaccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 23-24 giugno 2017

23 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Puoi affrontare difficoltà nella tua vita amorosa. Le tue abilità comunicative eccellenti potrebbero aiutarti a risolvere le cose.
Loading...