Temi nuziali ispirati ai draghi

Matrimonio

Temi nuziali ispirati ai draghi


Deciderete il tema giusto per il vostro matrimonio è un processo creativo limitato solo dalla vostra immaginazione. Un tema nuziale ispirato ai draghi può comprendere molti elementi facenti parte dei preparativi di un matrimonio, come gli abbinamenti di colore, la location e il gusto personale. Qualunque direzione decidiate di prendere per dar vita al vostro tema nuziale, ricordate solo è bene riportare il tema nei dettagli più piccoli del matrimonio, come i colori e la torta nuziale.

Il drago cinese

Molte coppie possono optare per un tema nuziale ispirato alla cultura cinese, se sono asiatici o si sposano con un asiatico. Il dragone simboleggia la mascolinità, mentre la fenice simboleggia la femminilità. Se decidete di scegliere questo tema, assicuratevi di incorporare molto rosso nelle decorazioni, perché il rosso oltre a essere un portafortuna è anche il simbolo cinese per la “Doppia felicità”. Lanterne e candele rosse, così come fiori audaci ed esotici, sono appropriati per questo tipo di matrimonio.

Per il banchetto, la sposa potrebbe indossare un “cheongsam” rosso con dragone dorato ricamato tutto intorno.

Drago medievale

Prenotate un matrimonio in un castello o in un altro edificio in stile medievale e inserite il tema del drago con delle sculture di ghiaccio come parte delle decorazioni. Scegliere la location giusta per questo tema nuziale è fondamentale. La location giusta dovrebbe avere molti oggetti tipicamente medievali, per intrattenere gli ospiti, come armature medievali, spade e scudi.

Il drago delle favole

Un matrimonio ispirato al drago delle favole è stravagante e magico. Questo tema sarebbe perfetto per un matrimonio all’aperto, dove potete inserire elementi naturali nelle decorazioni. Fiori colorati, una varietà di piante verdi, viti e rami intrecciati andranno bene per questo matrimonio da fiaba. Il tema della principessa, del cavaliere e del drago potrebbe essere inserito nelle partecipazioni di nozze e nella torta nuziale. L’officiante potrebbe essere vestito da mago e i centrotavola floreali potrebbero avere delle farfalle con brillantini che svolazzano intorno.

Il drago moderno

Questo tipo di tema nuziale è astratto e può essere alterato per adattarlo ai vostri gusti, alla location nuziale e alla stagione.

Il drago può essere incorporato nella cerimonia, nei posti a tavola, nei centrotavola e nelle composizioni floreali. I colori accesi come il rosso fuoco, l’arancione acceso e il giallo possono essere usati per rappresentare il fuoco del drago. I fiori come le sterlizie sono perfette per queste decorazioni. Oppure potreste usare colori metallici come l’argento o il nero per rappresentare la pelle del drago e l’oro per il suo respiro di fuoco. Usando questi colori, potete aggiungere il drago alle decorazioni, riproducendolo sulla torta nuziale o scegliendo un segnaposto con un drago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.