Temi nuziali ispirati all’eternità

Matrimonio

Temi nuziali ispirati all’eternità


Un tema nuziale ispirato all’eternità può avere diverse definizioni: infinito, immortale, intramontabile, ecc. A prescindere dal nome, il tema dell’amore eterno è sempre lo stesso. Esso enfatizza il matrimonio come l’inizio di un connubio che durerà per sempre. Ci sono molti modi per far sì che la parola “per sempre” sia presente il giorno delle vostre nozze. Le persone romantiche, i matematici, gli scienziati e gli artisti possono ricorrere tutti a questo tipo di tema nuziale.

Colori

I colori dell’eternità sono il nero, il bianco, l’argento e l’oro. Le tonalità metalliche vanno bene perché i metalli sono materiali che hanno una lunga durata. Il blu notte e il nero evocano l’infinito cielo notturno. Pensate ai colori dello spazio: il blu etereo, l’arancione e il bianco delle stelle possono tutti rappresentare l’universo infinito. Se la galassia non vi attira, rimanete sul basilare bianco e nero, con un tocco metallico, per rendere il matrimonio ancora più chic.

Motivo

Se siete degli artisti, create voi stessi un motivo. Altrimenti, rivolgetevi a un professionista per disegnare il simbolo del vostro matrimonio. Il simbolo dell’infinito, che sembra un numero 8 rovesciato su un lato, può essere abbellito in molti modi. Non dovete limitarvi al simbolo base. Aggiungete ghirigori e volute per dargli un tocco artistico. Inserite il simbolo nel vostro monogramma. Sarebbe grandioso se le vostre iniziali si prestassero a essere intrecciate con il simbolo dell’infinito. Se no, usate il simbolo come contorno per le vostre iniziali. Esso può decorare anche i lati o la parte superiore della torta nuziale, le partecipazioni di nozze, i numeri dei tavoli e altre decorazioni.

Musica

Usate la musica per enfatizzare il vostro tema. Cercate su iTunes le parole “per sempre”, “eternità” o “infinito”: vi appariranno un sacco di canzoni che parlano del vostro tema. “Always Forever Now” degli U2 ne farà certamente parte. “Forever Young” di Rod Stewart sarebbe un buon compromesso. La canzone di Martin Keith, “Forever Will Be” è perfetta per il grande giorno. Considerate anche la possibilità di usare poesie o di leggere dei brani che riflettano il concetto di eternità.

Accessori

Considerate gli “anelli dell’eternità” come fedi nuziali. Questi anelli hanno diamanti o altre pietre preziose tutto intorno . Non c’è inizio e fine in questo anello, proprio come non ne esistono nell’infinito. Un simbolo dell’infinito semplice o abbellito come ferma-capelli, sarebbe un eccellente accessorio per la sposa. Se i dettagli sono il vostro forte, pensate a fasce per le sedie cucite come se fossero “nastri di Mobius” (una forma infinita, con un solo lato e un solo bordo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...