Temi nuziali nautici

Matrimonio

Temi nuziali nautici


Sia che viviate in una località marina o siate cresciuti a centinaia di chilometri dal mare, un tema marino può comunque essere adeguato al matrimonio dei vostri sogni. Inserire un tema ispirato al mare o alle barche può essere più adatto a un matrimonio sulla spiaggia, ma anche una cerimonia al coperto può avere alcuni elementi marini. Gli invitati si sentiranno come trasportati in riva al mare durante la cerimonia.

Tema ispirato agli yacht

Per avere un incredibile matrimonio vicino al mare, tenete il ricevimento su uno yacht club o un country club in riva al mare. Scegliete il blu marino e il bianco come colori. Coprite i tavoli con tovaglie blu e stoviglie bianche. Le decorazioni per il ricevimento possono includere vecchie lampade di metallo e bandiere colorate. Se il vostro budget ve lo permette, tenete il ricevimento direttamente a bordo di uno yacht oppure gli sposi possono andare via su una barca. Gli invitati possono radunarsi sul molo e lanciare coriandoli mentre voi salpate.

Tema ispirato ai pirati

Un matrimonio da pirata non è adatto a tutti, ma se siete una coppia che ama divertirsi, questo tema vi calzerà a pennello. Appendete mappe del tesoro sulle pareti della sala del ricevimento e aggiungete la ruota di un vecchio carro per rappresentare il timone di una nave. Spargete forzieri dei pirati nello spazio rimasto. Comprate dei forzieri di legno nei negozi di antiquariato o nelle armerie e riempiteli di sabbia. Mettete gioielli finti e bende per gli occhi sulla sabbia su un forziere e chiedete agli invitati di indossarne uno prima della cerimonia. Potete anche mettere le bomboniere per gli invitati all’interno di questi forzieri.

Tema navale

Se uno degli sposi o dei loro genitori ha servito nella Marina Militare del vostro paese, sarebbe appropriato rendere omaggio a questo corpo. Potete sposarvi con una cerimonia militare se uno degli sposi è arruolato. Potete chiedere ai vostri colleghi e amici della marina di creare un tunnel con le loro spade, davanti all’ingresso della sala ricevimenti. Decorate il ricevimento con bandiere del vostro paese e foto incorniciate delle navi della Marina, poi lasciate il ricevimento al suono dell’inno del vostro corpo di appartenenza.

Tema del naufragio

Se siete interessati a avere un matrimonio intimo e divertente con un tocco marino, scegliete il tema del naufragio. Non dovete per forza essere sull’acqua per far funzionare questo tema. Appendete delle reti da pesca sulle pareti e usate decorazioni di isole sui tavoli. Mettete dei fiori dentro delle bottiglie di vetro e servite dei cocktail dentro gusci di noci di cocco. Riempite di sabbia delle ciotole di vetro e sistematevi delle conchiglie, per creare i centrotavola. Se il budget ve lo permette, comprate o affittate una piccola canoa sulla quale sedervi all’ingresso della sala ricevimenti. Anche gli invitati possono usarla per scattare delle foto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...