Temi nuziali per Martedì Grasso COMMENTA  

Temi nuziali per Martedì Grasso COMMENTA  


I matrimoni sono festeggiamenti e niente evoca l’idea dei festeggiamenti più di Martedì Grasso. Se preferite l’anticonvenzionale al tradizionale, un matrimonio ispirato all’appena trascorso Martedì Grasso può portare divertimento, colore e un po’ di jazz nel vostro grande giorno. Potete far entrare questa festività nel vostro matrimonio in molti modi, per un’esperienza memorabile.


Colori

I colori del Martedì Grasso sono il verde, il viola e l’oro. Sono tutti colori forti: usate uno come colore primario e gli altri due come complementari. Pensate alle sfumature più scure di questi colori per un matrimonio autunnale o invernale e a quelle più chiare per uno primaverile o estivo. Provate ad aggiungere dei tocchi di rosso, arancione e blu ai fiori e alle decorazioni, per spezzare lo schema dei tre colori. Tuttavia, considerateli come colori complementari e usateli con parsimonia.


Che cosa indossare

Modi semplici per aggiungere un tocco di Martedì Grasso all’abito della sposa, includono perline dorate o una delicata fascia viola. Rendete il bouquet della sposa elegante con delle perline o delle piume. Evitate di mischiare troppi colori per le damigelle. Usate un colore primario per gli abiti, poi aggiungetene altri due negli accessori per capelli e nei fiori. Fate indossare ai testimoni dei classici smoking neri, delle cravatte dorate o dei gilet verdi e viola.


Decorazioni

Trasformate la sala del ricevimento in un autentica festa di Carnevale. Usate biancheria viola o verde per i tavoli o le fodere delle sedie, poi mettete delle fusciacche dorate intorno a esse. Spargete dei coriandoli o delle monete sui tavoli. Create dei centrotavola usando le tradizionali maschere con le piume o dei piccoli forzieri pieni di dobloni di cioccolato. Aggiungete perline e palloncini verdi, viola e dorati. Provate a fare o a ordinare delle sagome di musicisti jazz, dipinti di nero.

L'articolo prosegue subito dopo


La sfilata

Martedì Grasso è famoso sopratutto per la sfilata, perciò vedete di inserirla nei vostri festeggiamenti. Anziché la classica sfilata del corteo nuziale, fate in modo che tutti gli invitati sfilino, accompagnati da musica jazz. Lanciate perline e monete agli invitati. Allo stesso modo, alla fine della cerimonia nuziale, distribuite parasoli, palloncini, perline e maschere agli invitati e invitateli a sfilare tutti insieme verso il luogo del ricevimento.

Cibo

Il cibo che si mangia il Martedì Grasso è piccante, perché riflette le tradizioni delle culture creole e di New Orleans. I piatti da considerare sono etouffee di gamberi, jambalaya, zuppa di gombo, fagioli rossi e riso, muffuletta e po’boy sandwich. Per un Martedì Grasso autentico e tradizionale, servite una “king cake” ovvero una torta a forma di anello intrecciato, coperto di zucchero o glassa, con un piccolo gadget a forma di bambino all’interno. Si dice che chi troverà l’oggetto nel suo pezzo di torta sarà fortunato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*