Temi nuziali scozzesi COMMENTA  

Temi nuziali scozzesi COMMENTA  


Se siete scozzesi, o semplicemente amate la cultura scozzese, potete inserire molti suoi aspetti nei preparativi per il vostro matrimonio. Nella tradizione scozzese, i giorni e gli eventi precedenti il matrimonio sono importanti quanto il matrimonio in sé, perciò per analizzare i temi nuziali scozzesi, è importante considerare tutte le aree dei preparativi per un matrimonio.


Pubblicazioni e feste

Tradizionalmente, le feste di fidanzamento abbondano nei matrimoni scozzesi. Per inserire queste usanze nel vostro giorno speciale, avrete bisogno di organizzare un party di fidanzamento alcune settimane prima del matrimonio. La festa può essere tenuta a casa di una delle due famiglie, oppure in un pub o in un bar. Inoltre, 14 giorni prima del matrimonio, la coppia annuncia il loro matrimonio. Questo è un annuncio pubblico della loro intenzione di sposarsi e va fatto anche in un luogo pubblico o in chiesa.


Feste di addio al celibato e al nubilato

Anche le feste di addio al celibato e al nubilato sono importanti nella tradizione scozzese. In entrambi, le ceneri sono usate come decorazione della sposa e dello sposo.


La festa di addio al celibato dovrebbe essere una notte selvaggia, durante la quale gli amici dello sposo, organizzano per lui un degno addio alla sua vita da scapolo, prima di gustare le gioie del matrimonio. I piedi e le mani dello sposo vengono imbrattati di cenere e, negli eventi davvero selvaggi, viene fatto vestire da donna, perfino con un cuscino sotto gli abiti, per simulare una gravidanza.

L'articolo prosegue subito dopo


L’addio al nubilato è un tantino diverso. Gli amici della sposa la vestono elegante, ma poi le sporcano il viso con la cenere. Poi, la portano in giro per strada e urlano, per scacciare gli spiriti maligni.

Il matrimonio

Il matrimonio scozzese è solitamente una tradizionale cerimonia cattolica o protestante, con la sposa in abito bianco. Lo sposo dovrebbe indossare il suo kilt, una camicia e un cappotto. Ci sono parecchi risvolti scozzesi, come una cornamusa che segue gli sposi e il regalo di un ferro da cavallo alla sposa, appena esce da chiesa.

Ricevimento

Il più grande tema scozzese per il vostro ricevimento nuziale è l’atmosfera da party. Tradizionalmente, un ricevimento scozzese non finisce prima del mattino successivo. C’è molta musica alta, si beve e si balla selvaggiamente. Forse sarebbe meglio sorvolare su questo aspetto della tradizione scozzese per il vostro matrimonio, soprattutto se non siete abituati a stare svegli fino a tardi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*