> > Temperature bollenti in Italia: arriva l'app contro la disidratazione

Temperature bollenti in Italia: arriva l'app contro la disidratazione

disidratazione

L'estate non si era ancora svelata, ma a quanto pare dagli ultimi giorni ha deciso di rimediare con temperature evidentemente bollenti. Il rischio della disidratazione, dunque, è reale, con i problemi per la salute che ne conseguono. Un modo per contrastare l'eccessiva perdita di liquidi è ...

disidratazione

L’estate non si era ancora svelata, ma a quanto pare dagli ultimi giorni ha deciso di rimediare con temperature evidentemente bollenti. Il rischio della disidratazione, dunque, è reale, con i problemi per la salute che ne conseguono.

Un modo per contrastare l’eccessiva perdita di liquidi è quello di utilizzare AquaClock, un app per iPhone gratuita da personalizzare con i propri dati (peso, altezza, età e attività) e che tiene conto della temperatura esterna.

Un promemoria sullo schermo tiene conto di quanti bicchieri d’acqua consigliati si bevono effettivamente durante il giorno, il tutto accompagnato da alert personalizzabili come suono.

L’app è stata progettata dal team di Melarossa con la supervisione della Sisa (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione).