Temperature e clima a Sharm El Sheikh

Guide

Temperature e clima a Sharm El Sheikh

Si può riassumere il clima di Sharm el Sheikh, in due parole: caldo e secco. Ci sono solo due stagioni, l’inverno è caldo con notti fresche, l’estate è caldissima. Qualcuno potrebbe dire troppo calda. Inevitabilmente, interminabilmente, incoerentemente calda.

Estate, da aprile a ottobre, vede temperature medie elevate fino a un picco di 38 ° C in luglio. Di notte scende in genere intorno ai 10 °C. La brezza del mare può anche dare qualche sollievo, ma in realtà fa troppo caldo per stare fuori molto tempo nel picco della giornata a meno che non si è in mare, che arriva fino a un picco di 28° C in agosto e settembre.
Inverno, da novembre a marzo, vede temperature medie che arrivano a 27° C nel mese di novembre e fino al minimo annuale di 22° C in gennaio prima di scendere fino a 25° C in marzo. Le minime notturne scendono notevolmente, al di sotto di 20° C per tutta la stagione e per un minimo di 13° C in gennaio. Da metà dicembre a metà febbraio le notti possono essere piuttosto fredde. La probabilità di pioggia è aumentata in inverno, pioggia può essere prevista in circa un giorno di ogni mese.

Sharm El Sheikh si trova sulla punta meridionale della penisola del Sinai in Egitto, alla foce del Golfo di Aqaba. La sua posizione costiera sul Mar Rosso significa che è più mite rispetto alle regioni interne dell’Egitto.


Mentre il clima caldo e arido a Sharm El Sheikh ha portato ad una infinita spiaggia di sabbia (deserto), sott’acqua il paesaggio è pieno di vita esotica e colorata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...