Come riscuotere una vincita al Lotto online

Guide

Come riscuotere una vincita al Lotto online

Se avete giocato al Lotto on line e avete vinto, vi spieghiamo come potete riscuotere le vostre vincite.

Va, però, innanzitutto precisato che esistono diverse modalità di riscossione, a seconda della cifra stessa che è stata vinta.

Se, infatti, la somma della vincita è fino a € 10.500, tenendo conto anche del lordo delle ritenute di legge, che sono pari al 6% dell’importo totale, allora questa viene accreditata direttamente sul Conto Gioco, usato inizialmente per giocare, e da qui poi si può prelevare, facendo uso di una delle diverse modalità, che il sito stesso del gioco del Lotto consente.

Nel caso in cui la vincita sia superiore agli € 10.500, tenendo conto anche del lordo delle ritenute di legge del 6%, allora, colui che risulta essere il titolare del Conto Gioco deve presentare una domanda di riscossione dell’importo vinto presso una delle filiali di Banca Intesa Sanpaolo oppure, in alternativa, presso l’Ufficio Premi Lottomatica S.p.A., Viale del Campo Boario 56/D, 00154 Roma.

Al momento della presentazione della domanda, il titolare del Conto Gioco dovrà mostrare anche il proprio documento d’identità e il proprio codice fiscale.

Inoltre, sarà richiesto anche di comunicare il codice univoco (detto ID), che serve per identificare la combinazione giocata vincente e che viene riportato nel Dettaglio Giocata.

Dopo che la documentazione è stata presentata, il vincitore dovrà aspettare che si riunisca, entro e non oltre 30 giorni, la Commissione istituita da AAMS, la quale ha il compito di verificare che tutto sia avvenuto secondo i termini di legge e, quindi, se non ci sono problemi, di autorizzare il pagamento della somma corrispondente alla vincita fatta.

Il vincitore ha il diritto di scegliere la modalità di riscossione dell’importo a lui dovuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*