Temple Run : finalmente su Android

Videogiochi

Temple Run : finalmente su Android


Dopo così tante imitazioni e brutte copie, il tanto acceso gioco Temple Run è finalmente arrivato nel negozio di Google Play. Fin dalla sua uscita il 27 marzo, a opera del creatore Imangi Studios, questo avvincente gioco ha raggiunto un milione di acquisti ed è stato recensito con un punteggio di 4.5 su 5. Questo è sicuramente il gioco che vi terrà occupati durante il tempo libero, con un aspetto simile a quello di Tomb Raider, che corre verso la morte.

Dopo aver pizzicato quello che sembra un idolo d’oro maledetto, dovete fuggire, o almeno provarci, dalle Evil Demon Monkeys che sembrano animali maltrattati senza volto, che vogliono darvi una bella batosta. Voi correrete senza mai fermarvi, mentre il vostro personaggio camminerà attraverso un ostacolo infinito che assomiglia alla Grande Muraglia Cinese. Mentre voi gestite il vostro corridore da una prospettiva angolare in 3D, incontrerete degli incroci a T che vi possono guidare al muro successivo o a una serie di scogli, moli di legno, fossati sporchi, rocce scivolose e statue di draghi sputa-fuoco.

Ma tutto questo può essere evitato con un semplice tocco delle vostre dita. Strisciare a destra o a sinistra farà cambiare direzione ai personaggi. Scorrere su e giù aiuterà il corridore a schivare un ostacolo, saltandoci sopra o strisciandoci sotto. Potete anche inclinare il controller per muovervi all’interno dello spazio fornitovi, permettendo al personaggio di raccogliere monete e di superare gli stretti ponti.

Più il vostro corridore corre e più andrà veloce. Anche se non dovete preoccuparvi troppo di schiantarvi da qualche parte, perché l’applicazione contiene dei dispositivi che vi aiutano a mantenere la direzione. Usando una parte delle monete che avete raccolto potete diventare invisibile, per evitare senza sforzo tutti gli ostacoli che incontrerete nel vostro percorso. Potete usare anche una spinta per velocizzare il vostro corridore per un breve lasso di tempo. Tra le altre opzioni rimane la possibilità di cambiare la valuta dei soldi. Ci sono utilità che possono essere usate una sola volta, come le ali della risurrezione, e il mega booster.

Al momento ci sono sei personaggi da sbloccare, benché nessuno sembri avere speciali effetti sul gioco.

Il gioco non è l’unica ragione per cui così tante persone amano Temple Run. La sua grafica 3D è piena di tonalità scure che rendono misterioso e nebbioso lo scenario. Il ritmo della batteria contribuisce a creare l’atmosfera giusta. Tutto in questa applicazione rende il gioco davvero difficile da mettere giù. Ma, ovviamente il gioco non è perfetto. Alla fine Temple Run può diventare seccante, con fossati imprevisti e letali ad aspettarvi appena dietro l’angolo. C’è bisogno di prontezza di riflessi. Inoltre, molti si sono lamentati perché l’applicazione tende a congelarsi alcune volte, il che non è divertente. Uno dei maggiori difetti è la quantità di batteria che necessita. Posso assicurarvi che il vostro telefono non durerà più di 5 ore. Tuttavia, non tutti i telefoni sono uguali. L’applicazione funziona benissimo sul mio Droid. Potete trovare il gioco gratuitamente su Google Play, cliccate semplicemente sul link.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche