Tempo sull’Italia: fronte temporalesco sulla Sardegna, maltempo al Centro-Nord

Meteo

Tempo sull’Italia: fronte temporalesco sulla Sardegna, maltempo al Centro-Nord

Condizioni di maltempo diffuso sull’Italia nel corso della giornata di oggi, Lunedì 15 Giugno 2015, a causa della perturbazione numero Quattro del mese di Giugno, la quarta nel giro di altrettanti giorni.

Ieri abbiamo avuto maltempo diffuso, forti temporali e violente grandinate su molte zone del Nord Italia, in particolar modo Lombardia e Veneto, ma anche su Toscana, Umbria e Marche, oggi invece il maltempo si concentrerà al Nord-Ovest, sulle zone interne del Triveneto, sulla Sardegna e sul Lazio.

Attualmente vengono segnalati temporali sulle coste centro meridionali dell’isola sarda, mentre dei fenomeni di debole intensità sono già a ridosso del Lazio e della Toscana (attese nel pomeriggio delle deboli/moderate piogge). Tra Mercoledì 17 e Venerdì 19 avremo il transito della perturbazione numero Cinque del mese di Giugno, mentre Sicilia e buona parte del Sud Italia riceveranno un nuovo impulso caldo proveniente dal Nord Africa, con temperature che supereranno la media stagionale di 4-6°C.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche