Temporali oggi 19 Giugno, forti fenomeni attesi al Centro-Nord

News

Temporali oggi 19 Giugno, forti fenomeni attesi al Centro-Nord

La giornata di oggi, Venerdì 19 Giugno 2015, sarà caratterizzata da forte maltempo ed intensi temporali, specialmente sulle regioni del Nord e le zone interne del Centro, a causa di infiltrazioni fresche dai quadranti settentrionali che subentreranno ad aria caldo-umida presente nei bassi strati, con forti temporali imminenti.

Quelli attesi oggi sono temporali di calore, fenomeni tipici della stagione estiva in quanto si formano a causa di infiltrazioni d’aria fresca che costringono le masse d’aria calda a salire verso l’alto, generando questi temporali. Il Triveneto, il Piemonte, l’Emilia-Romagna e le zone appenniniche di Umbria, Marche, Toscana, Lazio ed Abruzzo saranno alle prese con temporali non da poco nel pomeriggio odierno, con fenomeni e temporali forti attesi anche nel pomeriggio di domani al centro-Sud e localmente anche al Nord.

Le masse d’aria fredda in arrivo da Nord saranno piuttosto consistenti, al suolo c’è molta energia e sul Triveneto è possibile che facciano temporali molto forti, con grandine e locali nubifragi-lampo, seguiremo attentamente l’evolversi della situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...