Temporali Piemonte: forti fenomeni in atto nei pressi di Torino COMMENTA  

Temporali Piemonte: forti fenomeni in atto nei pressi di Torino COMMENTA  

Violenti temporali stanno colpendo in questo momento molte zone del Nord-Ovest italiano, in particolar modo il Piemonte. A causa dell’avanzata di aria fresca dai quadranti settentrionali, si sono formati questi violenti temporali che stanno colpendo il Piemonte, in particolar modo la provincia di Torino, con grandine di piccola e media dimensione e vere ed autentiche tempeste di fulmini, con forti tuoni e lampi che illuminano a giorno questo angolo della Pianura Padana.

Leggi anche: Alluvione a Milano

La situazione è destinata a rimanere più o meno la stessa per almeno altri tre giorni al Nord Italia, ma anche sulle restanti zone del Centro-Sud, in quanto si potrebbero nuovamente formare dei forti temporali di calore durante le ore pomeridiane, proprio come accaduto nelle ultime 48 ore in diverse zone di Lazio, Campania, Sicilia, Sardegna e Puglia. Si tratta di fenomeni molto forti, ma assolutamente tipici del trimestre estivo, si formano a causa di elevati tassi di umidità che salgono verso l’alti e che vengono spinti da infiltrazioni fresche provenienti da Nord, e avvengono generalmente dopo un periodo molto caldo, proprio come avvenuto nel corso della prima settimana del mese di Giugno.

Leggi anche: Grandinata impressionante nel Torinese, chicchi sfondano un tetto


 

Leggi anche

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato
Esteri

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato

Scompare a 16 anni e viene ritrovato sulla sponda di un fiume decapitato. Arrestato un suo compagno di scuola.   Quando è uscita di casa non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte una scena da vero film horror sulle sponde del fiume Merrimack, nei pressi di Lawrence, in Massachusetts. Stava passeggiando con il suo cane quando ha visto quel corpo smembrato e abbandonato tra le sterpaglie: il macabro resto di un omicidio di un adolescente per il quale adesso gli investigatori hanno arrestato un compagno di scuola che dovrà rispondere davanti ai giudici di omicidio di primo grado. Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Temporali Piemonte: forti fenomeni in atto nei pressi di Torino | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*