> > Temptation Island 2017, prima puntata e atmosfera già incandescente

Temptation Island 2017, prima puntata e atmosfera già incandescente

Le coppie

Temptation Island 2017: è iniziata, condotta da Filippo Bisciglia, la trasmissione che aiuta le coppie di fidanzati a capire se il partner è la persona della loro vita oppure no e già ci sono forti tensioni

Pubblicità

Le coppie

Sei coppie

Questa sera, lunedì 26 giugno, è iniziata su Canale 5 la 4° edizione di Temptation Island 2017, la trasmissione che, con l’occasione di una vacanza, permette alle coppie in crisi di capire se il proprio partner è quello giusto, a seconda se ceda o meno a delle “tentazioni”da parte dell’altro sesso. Conduce Filippo Bisciglia, scelto da Maria De Filippi che produce il programma. Le coppie, che questa volta si sono ritrovate in Sardegna, sono sei: una è formata da Selvaggia e Francesco; romani, insieme da 5 anni: è stata lei a decidere di contattare Temptation Island, perchè non è sicura dei sentimenti di lui nei suoi confronti; non ha fiducia nel fidanzato, anche perchè in passato lui l’ha tradita. Hanno litigato durante il viaggio e continuato anche prima di separarsi per un periodo come prevede il programma; poi c’è la coppia formata da Francesca e Ruben, di Bergamo, che sono insieme da 2 anni e 4 mesi: lei fin da subito ha manifestato i suoi profondi dubbi; lui, invece, inizialmente era convinto di amare la ragazza, ma sentendo le considerazioni di lei nei vari video, visti nel “momento falò”, comincia ad avere dei dubbi a sua volta; Sara e Nicola, di Isernia, sono insieme da 5 anni e ne hanno 13 di differenza (21 lei, 34 lui): all’epoca dell’inizio della loro storia, lei era praticamente una bambina, oggi non lo è più e ha visto in video un uomo che non riusciva a riconoscere, scoprendo anche un presunto tradimento; un’altra coppia è formata dai giovanissimi Riccardo e Camilla, che sono legati da 6 mesi, dopo essersi conosciuti a “Uomini & Donne”, sempre condotto da Maria De Filippi; i due hanno timori ed insicurezze sul fatto che la loro storia possa durare e sono gelosissimi l’una dell’altro: per lei i dubbi sono già aumentati dopo la prima puntata; continuiamo con la coppia formata da Antonio e Veronica: lui ha già due figli da precedenti relazioni e lei ha bisogno di sicurezze, che lui, come abbiamo visto, è ben lungi da darle; infine c’è la coppia di Valeria e Alessio: anche se ci sono problemi tra loro, lei vuole sposarsi, mentre lui preferisce che prima, i problemi di risolvano. Lo scopo del programma, ha chiarito il conduttore stesso, è: Ma la storia d’amore che sto vivendo, è davvero quella che voglio vivere?

La dinamica del programma

I single

Arrivati i concorrenti alla Temptation Island, è stato il momento della “ghirlanda preferenza” e della scelta di chi dovesse presentarsi tra i single – tentatori. E’ stato anche chiesto chi delle fidanzate, volesse che ai fidanzati venisse dato un braccialetto per impedire loro di uscire con qualche single dal villaggio: l’unica a non volerlo dare, è stata Selvaggia, in crisi com’è con Francesco.

L’atmosfera, nonostante sia la prima puntata, è stata da subito incandescente: sono cominciati i pianti, soprattutto da parte dalle ragazze – anche da parte di quelle che sembravano più forti e distaccate -, le minacce di andarsene dal programma e di lasciare i fidanzati, anche perchè magari flirtano già con le single; le fidanzate hanno visto i fidanzati rivelarsi diversi e peggiori di quello che le loro pensavano e la stessa cosa, in generale, è successa per i fidanzati nei confronti delle fidanzate. E siamo solo all’inizio. Chi si lascerà? Chi tornerà insieme dalla Sardegna tra 21 giorni – dopo essere stati in due villaggi diversi con accaniti tentatori e tentatrici -? Chi tornerà da solo? Chi con qualcuno dei single conosciuti durante la trasmissione?