Tendenza meteo: forte ondata di calore, poi di nuovo maltempo COMMENTA  

Tendenza meteo: forte ondata di calore, poi di nuovo maltempo COMMENTA  

Forte ma veloce ondata di calore in arrivo sull’Italia, seguirà una nuova fase di maltempo

La tendenza meteo odierna è orientata verso due fasi meteorologiche decisamente differenti ma tipicamente estive: una veloce irruzione di aria calda proveniente dal Nord Africa, con temperature massime che potrebbero sforare il muro dei 39°C su Toscana, Emilia-Romagna e Friuli-Venezia Giulia (come già avvenuto più volte dall’inizio dell’Estate, solo che questa volta l’ondata di calore non durerà più di 48 ore) ed a seguire una tosta ondata di maltempo.

Leggi anche: Texas: strada collassa. Si apre una voragine enorme

L’ondata di caldo sarà molto breve e colpirà il Centro-Nord, mentre al Sud Italia le temperature resteranno al di sotto della media stagionale. La fase di maltempo numero Due del mese di Agosto si avrà invece tra 15 e 17 di Agosto a causa dell’arrivo di masse d’aria molto fresca dai quadranti settentrionali, con temporali anche forti in arrivo sulla Pianura Padana, sulle zone interne del Centro e sulle due Isole Maggiori.

Leggi anche: Maltempo Piemonte: alluvione in atto, a Garessio l’acqua ricopre il ponte

Leggi anche

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenzevoleva finire il turno
Attualità

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenze

Nasce un bambino disabile perché i medici non hanno voluto fare gli straordinari. La malsanità oggi è all'ordine del giorno in Italia.   Una mamma disperata e traumatizzata di Catania racconta. "Li imploravo di farmi il cesareo, ma loro mi ignoravano. Ora mio figlio è disabile e non so ancora un giorno potrà parlare e camminare, non so nemmeno se sente la mia voce". La donna doveva partorire e i medici le hanno negato il parto cesareo per evitare lo straordinario e poter così ritornare a casa. La donna oggi, a distanza di un anno e mezzo dalla nascita del suo bambino, chiede Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Tendenza meteo: forte ondata di calore, poi di nuovo maltempo | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*