Tennis Djokovic vince torneo di Madrid, in arrivo a Roma

News

Tennis Djokovic vince torneo di Madrid, in arrivo a Roma

Tennis Djokovic vince torneo di Madrid, in arrivo a Roma
Tennis Djokovic vince torneo di Madrid, in arrivo a Roma

Tennis Djokovic vince torneo di Madrid, in arrivo a Roma. Il tennista serbo Novak Djokovic ha vinto il Master 1000 di Madrid battendo in finale lo scozzese Andy Murray per 6-2, 3-6, 6-3, nel tempo di gioco di 2 ore e 6 minuti. Per il n.1 del mondo si tratta del primo torneo vinto su terra dagli Internazionali d’Italia del 2015 e ora Djokovic è in arrivo proprio a Roma per l’edizione di quest’anno.
Per Djokovic il Master 1000 di Madrid è il 29/o Masters 1000 in carriera, è un record. Ora nella classifica Atp ha 9025 punti di vantaggio sul secondo in classifica, che torna ad essere Roger Federer: si tratta del maggiore divario mai registrato nelle classifiche Atp da quando è in vigore l’attuale sistema di compilazione del ranking.
Quanto a Murray, è la seconda finale persa nell’anno dopo quella di Melbourne, dove fu battuto sempre da Djokovic.

Intanto la prima giornata degli Internazionali di Roma è un disastro per gli atleti italiani. Degli otto azzurri impegnati sui campi del Foro Italico, solo Andreas Seppi, è riuscito a raggiungere il secondo turno. Subito fuori la Schiavone, Sara Errani finalista nel 2014 e Karin Knapp tra le donne. Soprattutto, eliminato tra i fischi e gli ululati del suo pubblico Fabio Fognini, unica vera speranza italiana, strapazzato in due set da Garcia Lopez. Le uniche note liete di giornata sono le splendide prestazioni dei giovani Cecchinato e Sonego, che hanno sfiorato l’impresa contro Raonic e Sousa e fanno ben sperare per il futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche