Tennis, Miami: Fognini e Nadal sarà la semifinale del torneo

Sport

Tennis, Miami: Fognini e Nadal sarà la semifinale del torneo

Tennis, Miami Fognini e Nadal sarà la semifinale del torneo
Tennis, Miami Fognini e Nadal sarà la semifinale del torneo

Durante la semifinale del torneo di Miami, ci sarà la sfida tra Fognini e Nadal. Una sfida unica nel suo genere e molto avvincente.

La semifinale del torneo di tennis di Miami vede fronteggiarsi Rafael Nadal, numero 6 al mondo contro Fabio Fognini numero 40 della classifica.

La sfida tra i due è la semifinale del torneo Atp di Miami. Per raggiungere questa semifinale, Nadal ha battuto 6-2 6-3 un americano, mentre Fognini ha battuto il giapponese. Per Fognini è la prima semifinale in questo torneo Atp di tennis a Miami.

In finale uno dei due affronterà Roger Federer, il quale ha battuto Sock e vola diritto in finale dove affronterà uno tra Fognini e Nadal. Nel caso Nadal volesse trovare in semifinale Federer, dovrà battere Fognini che sta dimostrando il suo meglio sul cemento USA.

Nadal ha giocato al meglio il suo dritto per conquistarsi la semifinale contro Fognini. Sock ha provato a reagire, ma di fronte a Nadal è riuscito a fare ben poco.

Nadal, mai vincente a Miami, ieri ha dimostrato tutto il suo valore battendo l’americano.

Nadal si è poi espresso sulla sfida con Fognini dicendo:

«Ci conosciamo molto bene, mi ha già battuto un paio di volte, sarà un buon test. Sono felice di essere in semifinale, ma sarà dura e dovrò giocare al meglio per batterlo».Dal canto suo, Fognini ha già battuto Nadal per ben tre volte su 10 sfide. L’ultima gara tra i due è stata in Brasile, a Rio de Janeiro, dove Fognini lo ha battuto.Sicuramente Fognini, battendo il giapponese, ha scritto un grande pezzo di storia.

Con questa sua vittoria, è il primo italiano a conquistare la semifinale in un torneo Masters 1000 su cemento. Un risultato importante quello ottenuto da Fognini stesso. Con questo risultato, il ligure raggiungerà la posizione numero 28 del seeding, dalla 40 e gli permette di fare un bel balzo avanti. Dopo quella del 2013, per Fognini è la seconda semifinale in una competizione di questo tipo.
La sfida ora è veramente tosta, in quanto dovrà fronteggiare Nadal che ha battuto 6-2 6-3 lo statunitense Jack Sock.

Ad assistere alla sua performance vi era anche l’ex calciatore Bobo Vieri.

Il ligure ha giocato una gara perfetta contro il giapponese. Il giapponese non stava benissimo, a causa di un problema al ginocchio ed era anche molto falloso.

Fognini è stato molto bravo ad annullare il servizio dell’avversario ed è andato in battuta sul 5-3. Qui ha avuto un po’ di problemi, ma è riuscito a recuperare alla grande. Il giapponese, a questo punto, si è come arreso e Fognini ha messo il carico da 90 sconfiggendolo. Dopo Canas, è il primo a raggiungere la semifinale.

Alla fine, ha festeggiato la semifinale in modo ironico. Ha scherzato con la moglie, la tennista Flavia Pennetta e le ha detto, guardando la telecamera “Niña se vinco non torno più”.Ora affronterà Nadal. Il vincente di questa sfida tra i due arriverà in finale dove affronterà Roger Federer. Vedremo chi dei due avrà la meglio in una sfida che sarà davvero complicata e difficile per entrambi.

Una sfida da seguire con il fiato sospeso tifando per Fognini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche