Tennis, Us Open: la finale maschile sarà tra Djokovic e Wawrinka COMMENTA  

Tennis, Us Open: la finale maschile sarà tra Djokovic e Wawrinka COMMENTA  

djokovic

Djokovic batte Monfils in semifinale, mentre lo svizzero ha sconfitto in quattro set il giapponese Nishikori.

Novak Djokovic e Stan Wawrinka si contenderanno il titolo negli Us Open in programma a Flushing Meadows. Il tennista serbo ha battuto il francese Monfils in semifinale  mentre Wawrinka ha piegato le resistenze del tennista giapponese Nishikori.

Novak Djokovic ha vinto in quattro set (6-3, 6-2, 3-6, 6-2) dopo due ore e mezza di battaglia, soffrendo solo il calo fisico nel terzo set, per poi riprendersi e mettere il sigillo sulla semifinale conquistando la 21.ma finale in uno slam, della sua carriera.

Nell’intervista post gara, il campione serbo ha parlato dell’intensa umidità che avrebbe condizionato il match. ‘Monfils è uno dei migliori del circuito nelle accelerazioni da fondo campo, per questo mi ha stancato con i lunghi palleggi.

Spero di potermi esprimere ancora meglio nella finale’.

Nell’altra semifinale successo per l’elvetico Stan Wawrinka, numero 3 del mondo, che ha piegato in poco più di tre ore Kei Nishikori con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-4, 6-2 crescendo di ritmo dopo una partenza lenta.

L'articolo prosegue subito dopo

Lo svizzero ha approfittato anche del calo di tensione di Nishikori dovuto anche alla stanchezza accumulata nel match contro Murray in semifinale. Nei precedenti fra Djokovic e Wawrinka, il serbo ha avuto la meglio in 19 incontri su 23.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*