> > Teradata Marketing Applications diventa Mapp ed esordisce in Italia

Teradata Marketing Applications diventa Mapp ed esordisce in Italia

teradata-mapp

Da Teradata Marketing a Mapp Digital. Il nuovo brand di una delle più grandi società indipendenti del settore della tecnologia fa il suo arrivo in Italia. Per passare da Teradata Marketing Applications a Mapp Digital il viaggio è stato breve e ragionato. Ora, però, è arrivato alla conclu...


Da Teradata Marketing a Mapp Digital. Il nuovo brand di una delle più grandi società indipendenti del settore della tecnologia fa il suo arrivo in Italia.

Per passare da Teradata Marketing Applications a Mapp Digital il viaggio è stato breve e ragionato. Ora, però, è arrivato alla conclusione. Mapp Digital è il nuovo brand di una delle compagnie indipendenti di marketing digitale più attivo sulla scena internazionale e, cosa più importante di tutte, è un brand che sbarca proprio nel nostro Paese, in Italia.

Presentazione ufficiale a Milano di Mapp Italia: da Teradata a Mapp, passando per BlueHornet

Presentata nel corso di un evento dedicato tenutosi a Milano, Mapp Digital mira a espandersi anche in altri Paesi europei. A dare i natali alla nuova realtà è stata l’unione della divisione marketing di Teradata con il provider Blue Hornet, società attiva sul mercato statunitense nel settore software e nell’email marketing che si è fusa con la Marlin Equity Partners circa sei mesi fa.

Il managing director di Mapp Italia, Maurizio Alberti, ha spiegato che è stato il riscontro di “diverse affinità” a spingere a “matchare l’ex Teradata Marketing Applications con BlueHornet”. Il nome, anzitutto: Mapp è stato scelto affinché ricordasse quello “di una mappa in inglese”, perché si tratta di una “azienda creata per guidare i marketer nella definizione delle proprie destinazioni e per aiutarli a raggiungerle con successo”.

20 persone nella sede di Milano, entro fine anno la piattaforma Mapp

Nella sede italiana, a Milano, Mapp si occuperà soprattutto di fornire servizi di “consulenza e guida dei clienti nell’utilizzo di quanto offerto”. Nel capoluogo saranno impiegate, almeno nella fase iniziale, circa 20 persone, che dovranno collaborare in modo stretto e costante con “le diverse unità operative nei diversi Paesi”, perché, ha spiegato ancora Alberti, “l’obiettivo è mettere la competenza e l’esperienza di tutti al servizio del cliente, per rispondere al meglio a ciascuna richiesta o necessità”.

Entro l’anno sarà disponibile la piattaforma Mapp, una “soluzione unica pensata per gestire da un unico touchpoint la pianificazione di una campagna su diversi canali digital”. Uno strumento, ha preannunciato Alberti, che permetterà da solo di gestire attività di email marketing, pubblicità generica, pubblicità sui social e nelle app.