> > Teramo: salvato dal freddo bambino di pochi mesi

Teramo: salvato dal freddo bambino di pochi mesi

teramo

Un dramma ha colpito l'hotel Rigopiano hotel di Teramo che si trova proprio sotto il Gran Sasso. Una slavina lo ha travolto provocando molti morti e tanti, almeno 20 restano intrappolati sotto le macerie. "Ci sono tanti morti" raccontano le persone che accorse per soccorrere le vittime della slavin...

Un dramma ha colpito l’hotel Rigopiano hotel di Teramo che si trova proprio sotto il Gran Sasso. Una slavina lo ha travolto provocando molti morti e tanti, almeno 20 restano intrappolati sotto le macerie.

“Ci sono tanti morti” raccontano le persone che accorse per soccorrere le vittime della slavina provocata dal terremoto. , i

Soccorritori che hanno però messo in salvo un bambino che hanno trovato in stato di ipotermia con altri nove superstiti.
Il bambino ha solo pochi mesi ed è stato salvata a Teramo. Teramo che vive ore ancora di allerta e che ha già visto oltre cento interventi di soccorso durante queste ore. Provincia che è senza corrente elettrica e che in alcune zone anche senz’acqua. Non solo, paralizzati i mezzi di trasporto perché i distributori sono in tilt.

Il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino racconta: “La mancanza di elettricità, ormai da quattro giorni sta creato una catena di problemi: non riusciamo a parlare con gli operatori sulle strade, con i Sindaci, i cittadini non riescono a chiamare e segnalare le emergenze. Abbiamo centinaia di messaggi sui social da parte di parenti che non hanno notizie dei congiunti da giorni. Le ultime ore sono state da Apocalisse: abbiamo anche un problema con i mezzi che ci inviano, in molti casi sono del tutto inutilizzabili per la nostra situazione: ci vogliono turbine di sfondamento e terne le abbiamo affittate ma non sono certo sufficienti”.