Termini SEO da conoscere per destreggiarsi nel mondo online COMMENTA  

Termini SEO da conoscere per destreggiarsi nel mondo online COMMENTA  

Se stai cercando di lavorare nel mondo di internet, è importante che tu conosca i differenti termini del cosiddetto SEO (Search Engine Optimization). La conoscenza di certi termini è la chiave per avere successo nelle iniziative online. In questo articolo ne troverai alcuni basilari.


Backlinks

Sono una parte importante della terminologia SEO. I backlinks sono collegamenti che intervengono nel tuo sito da un altro sito. Più backlinks hai, migliore sarà la riuscita del tuo sito.


No Follow Links

Sono collegamenti al tuo sito, ma che non lo promuovono. Un no follow link non ti sarà di alcuna utilità nella ricerca sul web.


Page Rank

E’ il rango della tua pagina WEB. La valutazione spazia da N/A fino a 10. Una page rank 10 è il massimo. Spesso vedrai anche PR1, PR3, PR7, ecc.

L'articolo prosegue subito dopo


SERP

SERP (Search Engine Results Page) è un altro termine SEO che vedrai spesso. Quando fai una ricerca su Google, o qualsiasi altro motore di ricerca per una particolare Keyword (parola chiave), il risultato che otterrai è noto come SERP.

Duplicate Content

Duplicate content (contenuto duplicato) significa che il contenuto appare in più di una pagina WEB. Il contenuto è sempre lo stesso, quindi non sarà di alcun beneficio per il rango del motore di ricerca.

Keyword Stuffing

Quando crei un contenuto, devi avere delle keywords all’interno di esso. Tuttavia, se esageri, se le usi troppe volte, avrai un Keywords Stuffing, che ti penalizzerà.

Esistono ancora altri termini SEO, ma questi sono i principali da conoscere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*