Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

Attualità

Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

terra

La Nasa in diretta per la prima volta su Facebook mostra la Terra vista dallo spazio. Gli astronauti sono impegnati nella manutenzione della Stazione Spaziale Internazionale

Non solo la testa in orbita, ma anche tutto il corpo, letteralmente e con tanto di tuta spaziale! Uno spettacolo che non era di certo da tutti i giorni. Fino ad oggi, quando la NASA ha deciso di trasmettere in live streaming su Facebook una delle “passeggiate” tecniche degli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, a beneficio di tutti gli utenti del social!

Sulla pagina ufficiale FB dell’Ente Spaziale Americano, quindi, è possibile ammirare la Terra da una prospettiva normalmente privilegio dei soli cosmonauti.

A dare un’ulteriore fascino alla diretta, anche la facoltà di sentire l’audio delle comunicazioni durante le opere di manutenzione esterne alla ISS. Un po’ come succede guardando un Gran Premio di Formula 1, quando i piloti comunicano con i box.

La qualità della ripresa è decisamente superiore a quando, il 20 luglio 1969, per la prima volta la Terra fu in grado di assistere ad un evento “spaziale” come lo sbarco sulla Luna dell’Apollo 11, primo esempio in assoluto di trasmissione extraterrestre, alla portata di chiunque possedesse un televisore.

Davvero emozionante! Ci auguriamo che non sia un episodio isolato e che diventi una piacevole abitudine, per poter sognare di essere anche noi, per qualche minuto, più vicini alle stelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche