Terranostra Piemonte ad Agriturismo in Fiera a Milano

Attualità

Terranostra Piemonte ad Agriturismo in Fiera a Milano

langheL’Associazione Terranostra – Agriturismo di Campagna Amica del Piemonte parteciperà ad Agriturismoinfiera, in programma a Milano, parco Esposizioni di Novegro, il 18 e 19 gennaio 2014, con due stand allestiti e animati da alcuni agriturismo piemontesi, in rappresentanza dei soci del territorio. Si tratta della seconda edizione della manifestazione nazionale che è dedicata al turismo rurale e destinata al pubblico dei consumatori, che potranno conoscere direttamente in fiera l’associazione, i suoi operatori, le strutture con i servizi e i prodotti offerti. Lo spazio Piemonte sarà animato dagli Agriturismo Le Piagge, Ra Mansena e Cascina Galeazzo di Alessandria, MondoArancio e C’era una Volta dell’astigiano, Il Morsetto di Cuneo, Sale in Zucca della provincia di Torino.
“Obiettivo della presenza di Terranostra – Agriturismo di Campagna Amica del Piemonte sarà promuovere il sistema delle strutture aderenti all’associazione regionale direttamente ai fruitori del servizio, ovvero ai turisti” dicono Stefania Grandinetti Presidente Terranostra Piemonte e Bruno Rivarossa direttore Coldiretti Piemonte.

Due giorni di degustazioni e laboratori didattici durante i quali consentire ai visitatori di avvicinarsi a sapori e profumi regionali e ai molteplici prodotti in vendita, dal vino alle farine e al pane, dalla birra alle nocciole, dai fiori alle tisane, per portare a casa l’Italia del buon cibo legato al territorio, ma soprattutto di conoscere direttamente le strutture e i loro servizi per le prossime vacanze. Per gli agriturismi del Piemonte si tratta di una prova generale in vista di Expo 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche