> > Terremoto aggiornamenti: udite voci tra le macerie dell'Hotel Roma

Terremoto aggiornamenti: udite voci tra le macerie dell'Hotel Roma

ricerche hotel roma amatrice

Sono ancora accese le speranze dei soccorritori di trovare persone in vita sotto le macerie di case e alberghi distrutti dalla violenza del terremoto del 24 agosto, magnitudo 6.0, e dalle successive scosse che hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Speranze che si sono fatte più forti in que...

Sono ancora accese le speranze dei soccorritori di trovare persone in vita sotto le macerie di case e alberghi distrutti dalla violenza del terremoto del 24 agosto, magnitudo 6.0, e dalle successive scosse che hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Speranze che si sono fatte più forti in questi minuti, ad oltre 56 ore dal primo sisma, quando, secondo quanto riportato da Corriere.it, sarebbero state udite delle voci tra le macerie dell’Hotel Roma di Amatrice, simbolo di questa catastrofe.

Si tratta dell’unico hotel di Amatrice e la violenza del terremoto lo ha praticamente raso al suolo: le sue 40 camere però erano tutte occupate e piene di turisti dunque è qui che ora dopo ora i soccorritori continuano a scavare, nella speranza di individuare persone ancora in vita e bisognose si aiuto. Tra le macerie potrebbero essere presenti due o più sopravvissuti e in questa eventualità si prepara un intervento di emergenza nel tentativo di riuscire a salvarli.