Terremoto Ancona, una scossa di magnitudo 2.6 mette paura alla popolazione - Notizie.it

Terremoto Ancona, una scossa di magnitudo 2.6 mette paura alla popolazione

News

Terremoto Ancona, una scossa di magnitudo 2.6 mette paura alla popolazione

Terremoto Ancona

Secondo quanto viene riferito dall'Ingv, il sisma, di magnitudo 2.6, è stato registrato in mare al largo della città marchigiana alle ore 12:59.

Terremoto Ancona, di nuovo momenti di paura in Italia a causa di improvvise scosse di terremoto. Questa volta però, ad esser stato colpito è il territorio delle Marche. Secondo quanto è stato riportato dall’Ingv, una breve ma intensa scossa di terremoto è stata avvertita poco fa ad Ancona. Stando ai dati riportati sempre dall’Ingv, il sisma, di magnitudo 2.6, è stato registrato in mare al largo della città marchigiana alle ore 12:59. A quanto pare, la scossa è avvenuta a una profondità di 10 km ed è stata preceduta da un boato.

Terremoto Ancora, accertamenti in atto

Secondo quanto è stato riferito sempre dall’Ingv, la scossa è stata avvertita chiaramente anche a Falconara. Infatti, nelle scuole di quelle zone, gli alunni si sono subito riparati sotto i banchi per fronteggiare al meglio la forte scossa. Appena è stata avvertita, sono state effettuate numerose chiamate ai vigili del fuoco che sono subito. Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto una magnitudo di 2.6 con epicentro al largo di Ancona.

Le altre località vicino all’epicentro sono Falconara marittima (a 13 km di distanza), Camerano e Offagna.

Terremoto Ancona

Un testimone ha raccontato come ha vissuto quegli attimi: “Ero in casa, vivo in un attico a Falconara: sono stati pochi istanti, ho sentito il boato e ho sbandato mentre camminavo da una stanza all’altra”. Al momento, sono in corso gli accertamenti anche se non è ancora chiaro l’entità dei danni. Maggiori informazioni seguiranno nelle prossime ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche