> > Terremoto avvertito in Trentino, numerose scosse di assestamento

Terremoto avvertito in Trentino, numerose scosse di assestamento

default featured image 3 1200x900

La scossa di terremoto di magnitudo 4.8 registrata questo pomeriggio nella zona dell'appennino tosco-emiliano con epicentro in Garfagnana, è stata avvertita chiaramente anche in Trentino. Al forte sisma, sono seguite diverse altre scosse di assestamento di magnitudo inferiore a 3; la paura dunq...

ingv terremoto toscana emilia

La scossa di terremoto di magnitudo 4.8 registrata questo pomeriggio nella zona dell’appennino tosco-emiliano con epicentro in Garfagnana, è stata avvertita chiaramente anche in Trentino. Al forte sisma, sono seguite diverse altre scosse di assestamento di magnitudo inferiore a 3; la paura dunque rimane tanta e in Toscana ed Emilia Romagna sarà difficile dormire sonni tranquilli.

Intanto a Firenze la situazione sembra sotto controllo, come confermato dal sindaco Matteo Renzi: “Dopo la scossa di terremoto in Garfagnana, che abbiamo avvertito nitidamente anche a Firenze – ha spiegato – i tecnici del Comune sono al lavoro per controllare l’agibilita’ delle scuole. Al momento tutto sotto controllo e nessun problema rilevato”. il primo cittadino ha poi aggiunto su Facebook che: “gli uffici comunali saranno a disposizione tutta la serata e anche domattina per eventuali sopralluoghi a richiesta dei dirigenti scolastici o dei genitori”.