Terremoto centro Italia: anziano morto a Tolentino a causa di un infarto - Notizie.it
Terremoto centro Italia: anziano morto a Tolentino a causa di un infarto
Cronaca

Terremoto centro Italia: anziano morto a Tolentino a causa di un infarto

Un uomo di 73 anni morto di infarto a Tolentino, probabilmente per lo shock dovuto al terremoto; ne dà notizia l’Ansa, che parla anche di un ferito. Nello stesso comune infatti, un operaio sarebbe rimasto invece ferito a causa del crollo di un controsoffitto. E’ una situazione drammatica per il comune di Visso ma anche nei vicini comuni di Ussita e Castel Sant’Angelo sul Nera, duramente colpiti dai terremoti del 26 ottobre 2016. L’ultima scossa intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.6 della scala Richter, con epicentro vicino a Castel Sant’ Angelo Sul Nera; registrata alle 23:42, ha fatto seguito ai primi due forti terremoti di magnitudo 5.4 e 5.9, ma anche a decine di scosse di assestamento.

L’nviata di Sky Tg24 Tonia Cartolano è riuscita ad accedere al centro storico di Visso insieme ad un operatore e ha mostrato in diretta tv e Facebook le abitazioni parzialmente crollate.

Fortunatamente non si registrano morti o feriti e non vi sarebbero, in quella zona del paese, edifici crollati completamente anche molti edifici potrebbero aver subito danni strutturali molto gravi. La giornalista è uscita dal centro storico proprio pochi istanti prima che venisse chiuso: al momento il centro è dunque inagibile e gli accessi sono stati chiusi dalle forze dell’ordine. La Protezione Civile è al lavoro nei vari comuni per l’allestimento delle tende nelle quali trascorrere la notte e alla prediposizione dei punti di accoglienza nelle strutture che potranno ospitare i cittadini che hanno subito danni a causa del sisma. La situazione sembra, fortunatamente, meno drammatica del previsto in quanto i crolli sarebbero in misura inferiore rispetto a quelli del 24 agosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche