Terremoto Centro Italia, bilancio ancora provvisorio: 281 vittime COMMENTA  

Terremoto Centro Italia, bilancio ancora provvisorio: 281 vittime COMMENTA  

terremoto centro italia

Il bilancio del terremoto Centro Italia si è aggravato ancora. Ora le vittime sono 281, di cui 221 ad Amatrice. Oggi funerali solenni ad Ascoli Piceno.

Sono diventate 281 le vittime del terremoto Centro Italia, ma si tratta di un bilancio ancora provvisorio, destinato purtroppo ad aggravarsi nelle prossime ore. Nella sola Amatrice i morti sono stati 221. 49 ad Arquata del Tronto e 11 ad Accumoli. I rilievi condotti nelle zone colpite hanno evidenziato sostanziali cambiamenti nella morfologia del territorio, con il piano campagna che, nei pressi di Accumoli, si è in alcuni punti abbassato di quasi 20 centimetri.


I feriti sono al momento 387, ma anche in questo caso di stanno aggiornando i conteggi di tutte le persone ricoverate negli ospedali delle tre regioni colpite, Lazio, Marche e Umbria. 238 le persone finora estratte vive dalle macerie.


Oggi, nel Duomo di Ascoli Piceno, si svolgeranno i funerali solenni delle vittime marchigiane. Presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*