> > Terremoto centro Italia: crolli anche a L'Aquila, verifiche al Colosseo

Terremoto centro Italia: crolli anche a L'Aquila, verifiche al Colosseo

crolli e lesioni terremoto centro italia

Paura anche all'Aquila per il terremoto di magnitudo 6.5 del 30 ottobre. Sono trascorsi sette anni dal sisma del 2009 che ha provocato danni ingentissimi e morti e i residenti de L'Aquila si sono trovati a fare nuovamente i conti con le conseguenze del terremoto; il sisma che ha letteralmente raso a...

Paura anche all’Aquila per il terremoto di magnitudo 6.5 del 30 ottobre. Sono trascorsi sette anni dal sisma del 2009 che ha provocato danni ingentissimi e morti e i residenti de L’Aquila si sono trovati a fare nuovamente i conti con le conseguenze del terremoto; il sisma che ha letteralmente raso al suolo il centro di Norcia, ha infatti provocato crolli anche all’Aquila, in particolare tra via delle Buone Novelle e via XX settembre, in un edificio puntellato ma che ad oggi risultava ancora inagibile; qui fino a sette anni fa vi era la Banca del Fucino; altri crolli sono stati segnalati all’ospedale aquilano San Salvatore ma dopo le verifiche è stato confermato che l’edificio è sicuro.

Domani le scuole saranno chiuse; il sindaco Massimo Cialente ha scritto sulla sua bacheca Facebook: “Il centro operativo comunale è aperto. Il numero di telefono è 0862 312887. Vi invitiamo a chiamare solo per segnalare pericoli imminenti”. Nella mattinata sono state effettuate verifiche anche a Roma, sia al Colosseo che nell’area archeologica dei Fori; è stato aperto al pubblico regolarmente l’Anfiteatro Flavio, dove non è stato riscontrato alcun danno.