Terremoto Centro Italia, incontro Renzi Merkel: accordi per la ricostruzione

Prima Pagina

Terremoto Centro Italia, incontro Renzi Merkel: accordi per la ricostruzione

terremoto centro italia renzi merkel

A Maranello, Renzi e Angela Merkel hanno parlato del terremoto Centro Italia. Dalla Germania arriveranno aiuti per la ricostruzione post sisma.

La cancelliera tedesca Angela Merkel è intervenuta sul tema del terremoto Centro Italia. All’incontro di Maranello con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, Angela Merkel ha promesso che dalla Germania arriveranno i finanziamenti per la “ricostruzione di una scuola nelle zone colpite dal sisma”. “Daremo un contributo come governo” ha precisato la Cancelliera, “ma anche imprenditori tedeschi e Lega calcio tedesca daranno un contributo”. Aiuti arriveranno anche dall’imprenditoria italiana. La Ferrari, ha spiegato Renzi, “metterà all’asta una delle più prestigiose auto che costruisce, con base d’asta di più di un milione di euro”.

Il premier ha poi voluto sottolineare come quello di quest’anno sia “il deficit più basso degli ultimi dieci anni nel nostro paese”. Pieno appoggio da parte di Angela Merkel su questo punto. La Cancelliera ha augurato a Renzi “molto successo” “nel portare avanti l’agenda delle riforme, fa bene all’Italia, ma anche all’Europa”.

Per quanto concerne il tema della ricostruzione post sisma e delle eventuali richieste di flessibilità nei bilanci statali, Angela Merkel si è detta certa che “l’Italia presenterà un progetto trasparente” e che “in Europa troveremo una soluzione sensata”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...