> > Terremoto centro Italia: Mattarella incontra gli sfollati

Terremoto centro Italia: Mattarella incontra gli sfollati

Terremoto centro Italia: Mattarella incontra gli sfollati

Il Presidente della Repubblica, Mattarella è giunto intorno alle 16 con il suo elicottero per incontrare gli sfollati del terremoto. Il Presidente è giunto nel centro storico della cittadina di Macerata con il mezzo dell'Aeronautica Militare. Il centro sportivo, dove è giunto, era martoriato per...

Il Presidente della Repubblica, Mattarella è giunto intorno alle 16 con il suo elicottero per incontrare gli sfollati del terremoto.

Il Presidente è giunto nel centro storico della cittadina di Macerata con il mezzo dell’Aeronautica Militare. Il centro sportivo, dove è giunto, era martoriato per via delle scosse del sisma che ha colpito l’Italia nei giorni scorsi.

Il Presidente ha voluto incontrare gli sfollati del terremoto che risiedono all’interno del Palazzetto dello Sport della cittadina marchigiana. Mattarella è stato accolto dagli applausi delle persone presenti sul luogo e il suo viaggio lo porterà poi a Norcia, l’altra zona colpita dal terremoto.

Insieme a lui sono giunti Vasco Errani che si occupa della ricostruzione della situazione e Fabrizio Curcio della Protezione Civile per parlargli e informarlo di quanto avvenuto.

Il Presidente della Repubblica, proprio come fatto con Amatrice e altre località colpite dal sisma, ha deciso di recarsi personalmente nei luoghi colpiti dal sisma per stare vicino alle popolazioni e far sentire la sua presenza e la sua parola buona.