Terremoto Centro Italia: salito a 247 il numero delle vittime COMMENTA  

Terremoto Centro Italia: salito a 247 il numero delle vittime COMMENTA  

terremoto centro italia

L’ultimo bilancio del terremoto Centro Italia diffuso dalla Protezione Civile parla di 247 morti. Si scava ancora, mentre continuano le scosse.

Continua ad aggravarsi il bilancio del terremoto Centro Italia. Alle prime ore di questa mattina il conteggio delle vittime è arrivato a 247. Si tratta dei soli morti accertati, mentre ancora si cercano i numerosi dispersi sotto le macerie delle case crollate. Sono 190 le vittime nel reatino e 57 nella zona di Ascoli Piceno, fra paesi distrutti quasi del tutto e intere famiglie che ancora mancano all’appello.


Dopo le scosse della scorsa notte (la più forte, di magnitudo 6.0, alle 3.36), altre ne sono state avvertite fra il pomeriggio di ieri e la nottata appena trascorsa. Attorno alle cinque di questa mattina è stato registrato un nuovo evento sismico che ha raggiunto la magnitudo 4.5. Anche dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è arrivata la conferma che l’intera area è al momento ancora oggetto di un consistente sciame sismico. Si temono altre forti scosse.


I soccorritori, coordinati dalla Protezione Civile, continuano a lavorare senza sosta nelle zone colpite. Gli sfollati sono al momento migliaia e si sta cercando di organizzare delle tendopoli nel minor tempo possibile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*