> > Terremoto Emilia Romagna: M 4.0 stamani, gli aggiornamenti

Terremoto Emilia Romagna: M 4.0 stamani, gli aggiornamenti

Terremoto Emilia Romagna

Una ulteriore scossa di terremoto magnitudo 4.0 è stata avvertita in Emilia Romagna poco fa, questa mattina alle 08:21 . Ieri sera un terremoto M 3.7 è stato avvertito proprio in provincia di Teramo, un terremoto con epicentro a Villa Castellana, e con ipocentro profondo 18 km. E poi questa no...

Una ulteriore scossa di terremoto magnitudo 4.0 è stata avvertita in Emilia Romagna poco fa, questa mattina alle 08:21 .

Ieri sera un terremoto M 3.7 è stato avvertito proprio in provincia di Teramo, un terremoto con epicentro a Villa Castellana, e con ipocentro profondo 18 km.

E poi questa notte, un terremoto in Emilia Romagna con epicentro a Villa Minozzo, Reggio Emilia, e un ipocentro superficiale, profondo 8 km. Questa notte già all’una e dieci una scossa M 3.1 con epicentro a Fiordimonte, in provincia di Macerata, con ipocentro a 9 km. La scossa è stata registrata a 42 km a sud di Reggio Emilia, e a 43 km a nord est di Carrara. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali danni.

Al momento sono operativi i Vigili del Fuoco di Modena che però ancora non hanno ricevuto segnalazioni di criticità o richieste di soccorso dal territorio Modenese, ma soltanto richieste di informazioni.

L’unico intervento in corso è a Frassinoro (Modena) inaiuto al Comune dove in via solo precauzionale sono state evacuate due scuole, quella del paese e quella nella frazione di Fontanaluccia.

Terremoto anche questa mattina, in Emilia Romagna alle ore 08.21, quando una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita in provincia di Reggio Emilia, Emilia Romagna.