> > Terremoto Nepal, salva la 39enne italiana Fiorella

Terremoto Nepal, salva la 39enne italiana Fiorella

20150427 96372 fiorella fracassetti

Sono quattro gli speleologi italiani del Soccorso alpino, che durante una spedizione nel villaggio di Langtang,  sono stati travolti da un'enorme valanga, e da ieri sera ancora non danno notizie. Per ora tutto quello che è stato confermato che Renzo B. e Marco P. sono morti sabato in Nepal, trav...

Sono quattro gli speleologi italiani del Soccorso alpino, che durante una spedizione nel villaggio di Langtang, sono stati travolti da un’enorme valanga, e da ieri sera ancora non danno notizie. Per ora tutto quello che è stato confermato che Renzo B. e Marco P. sono morti sabato in Nepal, travolti da una valanga staccatasi dalla montagna mentre erano impegnati a 3.500 metri di quota per esercitare del trekking . I corpi delle due vittime sono stati ritrovati dopo una lunga ricerca da parte dei soccorritori. Lo hanno riferito due loro compagni di spedizione che si trovano in ospedale. Una di loro, Iolanda M., è gravemente ferita, mentre l’altro, Attilio D., è illeso.

Nel frattempo ha chiamato a casa Fiorella Fracassetti , la pubblicitaria 39enne di Bergamo che riusltava dispersa dopo il sisma. La scossa di magnitudo 7.8, ha colpito il Nepal il 25 aprile, durante il quale sono morte più di 3.600 persone. Questa mattina è arrivata una telefonata nella quale Frassetti ha tranquillizzato i genitori che da ieri non avevano notizie.

Risulta invece ancora disperso un 24enne veronese, Giovanni Cipolla. L’ultimo contatto con i familiari risale a poche poche ore prima del terremoto che ha sconvolto il Paese. Il 24enne scalatore sarebbe stato proprio a Kathmandu, la capitale del Nepal e con la sua scomparsa il numero di dispersi italiani aumenta a 5.

Sono infatti ancora quattro i dispersi del Soccorso alplino Italiano che si trovavano a Langtang, uno dei villaggi più colpiti dal sisma in Nepal. I contatti con Giuseppe ‘Pino’ Antonini, 53 anni e Gigliola Mancinelli, 51 anni di Ancona, si sono interrotti da sabato. Stessa sorte per Oskar Piazza, del Soccorso alpino del Trentino Alto Adige, e Giovanni ‘Nanni’ Pizzorni, 52 anni, genovese.