Terremoto oggi Toscana, 25 aprile 2016: scossa M 3.6 epicentro Appennino Tosco Emiliano COMMENTA  

Terremoto oggi Toscana, 25 aprile 2016: scossa M 3.6 epicentro Appennino Tosco Emiliano COMMENTA  

Una scossa di terremoto avvertita distintamente dalla popolazione si è verificata oggi, 25 aprile 2016, nell’area dell’Appennino tosco emiliano, con epicentro in Toscana tra i comuni di Fiorenzuola, SCarperia, Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. Il terremoto, di magnitudo 3.6 della scala Richter, ha avuto un ipocentro superficiale a soli 5 chilometri di profondità e, anche per questa ragione, tante persone hanno avvertito nitidamente la scossa nelle aree prossime all’epicentro.


La paura per il terremoto si è estesa anche ai comuni di Prato e Firenze e ad alcuni paesi in provincia di Bologna come Castel del Rio e Monghidoro, a 19 km dall’epicentro.

Fortunatamente non sono stati segnalati danni a cose o persone in seguito al sisma che ha colpito l’Appennino tosco emiliano alle ore 9.47.

Ecco i comuni prossimi all’epicentro: Fiorenzuola a 7 km, Scarperia a 8 km, Borgo San Lorenzo 11 km, San Piero a Sieve 12 km, Palazzuolo sul Senio, 13 km; Barberino di Mugello e vicchio, 15 chilometri, Marradi 17 km, Castel del Rio e Vaglia e Monghidoro, 19 km, Vernio 20 chilometri.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*