> > Terremoto: Soccorso alpino veneto in aiuto

Terremoto: Soccorso alpino veneto in aiuto

Terremoto: Soccorso alpino veneto in aiuto

In seguito al terremoto che ha colpito nuovamente l'Abruzzo, è giunto dal Veneto il soccorso alpino per dare una mano e aiutare le popolazioni. Dato che la situazione che sta vivendo l'Abruzzo in questo momento è critica, sia per le scosse di terremoto ma anche per l'emergenza maltempo e neve, da...

In seguito al terremoto che ha colpito nuovamente l’Abruzzo, è giunto dal Veneto il soccorso alpino per dare una mano e aiutare le popolazioni.

Dato che la situazione che sta vivendo l’Abruzzo in questo momento è critica, sia per le scosse di terremoto ma anche per l’emergenza maltempo e neve, dal Veneto è giunta una squadra di soccorso alpino e speleologico per dare una mano ed aiutare i colleghi nelle regioni colpite dal terremoto e dalla terra che non smette di entrare e dalla moltissima neve che è caduta sul territorio nelle ultime ore.

Sono giunti dal Veneto i soccorritori di tre delegazioni (II Dolomiti Bellunesi, XI Prealpi Venete, VI Speleo Veneto – Trentino Alto Adige)divisi in due tranche: da Belluno sono arrivate squadre con l’elicottero della Protezione Civili e altri arriveranno da Villafranca di Verona per prestare aiuto. Da Cadore sono partiti dei mezzi per far fronte a questa emergenza che sta attanagliando la regione e una volta giunti sul posto capiranno cosa devono fare e come aiutare nel migliore dei modi.