> > Terremoto violento: seconda scossa M 5.9, più forte della prima

Terremoto violento: seconda scossa M 5.9, più forte della prima

sismografo registratore

Dopo una serie di scosse di assestamento, un nuovo violentissimo terremoto si è appena verificato nel centro Italia. Una scossa di magnitudo 5.9, dunque ancora più intensa della precedente, è stata distintamente avvertita tra Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Sono momenti di vero terrore per i cit...

Dopo una serie di scosse di assestamento, un nuovo violentissimo terremoto si è appena verificato nel centro Italia. Una scossa di magnitudo 5.9, dunque ancora più intensa della precedente, è stata distintamente avvertita tra Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Sono momenti di vero terrore per i cittadini dei comuni prossimi all’epicentro, in alcuni dei quali sono stati registrati crolli già dopo la prima scossa: il sisma M 5.9 si è verificato alle 21:18 con epicentro nel comune di Visso, nella provincia di MAcerata, ed ipocentro a 8.4 km.

Proprio da Visso è arrivato uno dei video amatoriali che mostrano i danni del primo terremoto, nella fattispecie crolli che hanno interessato la chiesa del paese. Il rischio è che questa nuova scossa più violenta della prima possa averne provocati di nuovi. Anche in questo caso le case hanno tremato in tutto il territorio che è stato distintamente avvertito sino a Roma. A breve vi forniremo aggiornamenti ed ulteriori dettagli in merito alla nuova scossa.