> > Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi

Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi

attacca i passeggeri

Attacco immotivato su un treno in Svizzera. E' accaduto nel cantone di San Gallo, a poca distanza dal confine con Lichtenstein ed Austria, luogo solitamente tranquillo, teatro di un dramma: un uomo di 27 anni, elvetico, ha attaccato i passeggeri di un treno con un coltello e del liquido infiammabile...

Attacco immotivato su un treno in Svizzera. E’ accaduto nel cantone di San Gallo, a poca distanza dal confine con Lichtenstein ed Austria, luogo solitamente tranquillo, teatro di un dramma: un uomo di 27 anni, elvetico, ha attaccato i passeggeri di un treno con un coltello e del liquido infiammabile, ferendo sei persone, alcune delle quali gravemente. Poi è stato a sua volta ferito e portato in ospedale, dopo essere stato arrestato. Per alcune ore anche la Svizzera ha temuto di essere divenuta teatro degli attacchi terroristici dell’Isis: al momento però sembra che le ragioni del terribile gesto siano passionali, il che andrebbe ad escludere moventi politici o religiosi. Sembra infatti che il 27enne avesse come obiettivo principale una donna, effettivamente ferita con ustioni.

L’episodio si è verificato sulla tratta ferroviaria St. Margarethen-Sargans: il treno stava arrivando, intorno alle 14.20, alla stazione di Salez quando l’uomo ha versato il liquido infiammabile su alcuni passeggeri dandogli fuoco per poi infierire con un coltello. Tra i feriti vi sono anche un bambino di sei anni, un ragazzo ed una ragazza di 17, oltre a due donne di 34 e 43 anni ed un cinquantenne. E’ stata aprta dalla procura di San Gallo un’inchiesta penale per quanto accaduto. Anche il treno ha riportato ingenti danni stimati in almeno 100mila franchi svizzeri.