> > Terrorismo, nuove minacce dell'Isis alla Spagna

Terrorismo, nuove minacce dell'Isis alla Spagna

Terrorismo

Nuove minacce dell'Isis alla Spagna attraverso un video: "Al Andalus tornerà ad essere quello che fu, terra di califfato".

Terrorismo, a una settimana dalla strage della Rambla, l’Isis minaccia nuovamente la Spagna: in un video in lingua spagnola, si dice che “con il permesso di Allah, Al Andalus tornerà ad essere quello che fu, terra di califfato”. Nelle immagini il gruppo terrorista minaccia i “cristiani spagnoli” e afferma che vendicherà “il sangue dei musulmani versato dall’inquisizione spagnola”.

Terrorismo: allerta alta in Spagna

Da come si evince dal video, due terroristi che si identificano come “Al Qurtubi” e “Qbusalman Al Andalus”, lanciano diverse minacce contro la Spagna affermando fra l’altro che “non vi lasceremo in pace, mai!”. Inoltre, il breve filmato mostra anche immagini della strage della Rambla e della successiva manifestazione su Plaza Catalunya con re Felipe VI, il premier Mariano Rajoy e il presidente catalano Carles Puigdemont. Il video si conclude sull’immagine di Younes Abouyaaqoub, il killer della Rambla in fuga ucciso lunedì dalla polizia catalana.

Libertà provvisoria per uno dei quattro arrestati

Dopo Mohamed Aallaa, a un secondo arrestato per gli attentati terroristici in Catalogna è stata concessa la libertà provvisoria. Secondo quanto viene riportato dai media spagnoli, un portavoce del tribunale ha detto che Salh El Karib, avrà l’obbligo di presentarsi ogni settimana davanti al tribunale. Prima di lui, Aalla era stato rilasciato perché le accuse contro di lui sono molto deboli.