Chi sono terroristi strage Parigi - Notizie.it

Chi sono terroristi strage Parigi

Guide

Chi sono terroristi strage Parigi

La sera del 13 novembre 2015, una serie di attacchi terroristici si sono abbattuti su Parigi, in Francia, e a Saint Denis, uno dei suoi sobborghi.

Con inizio alle 21.20, ci sono stati tre attacchi suicidi fuori lo Stade de France, e una serie di attentati in altre diverse zone.

Inoltre, la strage maggiore è avvenuta al Teatro Bataclan, in cui i terroristi hanno presso in ostaggio delle persone con scontri che sono terminati alle 00.58 del 14 novembre. Lo stato islamico dell’Iraq e del Levante hanno dichiarato la responsabilità per gli attacchi.

Due fratelli ebrei, Pascal e Joel Laloux, hanno occupato il Bataclan.

Il querelante di Parigi, Francois Molins ha detto che sette dei terroristi sono morti, mentre le autorità hanno continuato a cercare i terroristi del ristorante.

Tre terroristi si sono fatti saltare in aria vicino allo Stade de France. Un passaporto siriano è stato trovato accanto ad uno dei suicidi, secondo la polizia francese.

Secondo la polizia francese, i sospetti includono:

Samy Amimour, un 28enne di Parigi che ha combattuto nello Yemen.
Ahmad Almuhammad, un 25enne che è entrato in Francia come rifugiato siriano.
Omar Ismaïl Mostefaï, un 29enne dal sobborgo parigino di Courcouronnes,identificato come bomber lasciato dalle impronte nel teatro.

Un altro terrorista di origine francese è ancora in fuga e non si sa dove sia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*