Tesi di Laurea: come si scrive la bibliografia COMMENTA  

Tesi di Laurea: come si scrive la bibliografia COMMENTA  

Una bibliografia è un elenco di tutte le fonti utilizzate nella scrittura di un documento. Ci sono diversi stili editoriale per formattare una bibliografia, ma uno dei più comuni è quello del Chicago Manual of Style.

Leggi anche: Come citare un documentario in un articolo

istruzione

1 Secondo il Chicago Manual of Style, le voci di formato per i libri si scrive come segue: Cognome, Nome. Titolo del libro (in corsivo). Luogo di pubblicazione: Editore, anno di pubblicazione. Un esempio potrebbe essere: Stanton, Paul. Il Libro di Coccinelle. Los Angeles: California Insetti Press, 2006.

Leggi anche: Come citare correttamente in un articolo i video presi da internet


2 Voci di formato per gli articoli come segue: Cognome, Nome. “Titolo dell’articolo”. Nome Rivista (in corsivo). Anno di emissione (in parentesi): i numeri di pagina. Un esempio potrebbe essere: Smith, Helen. “La Coccinella in arte.” Art Journal 3 (2008): 62-71.


3 Alfabetizzare le fonti secondo il cognome dell’autore.

Leggi anche

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica
Guide

Come intervenire con il body contouring dopo un intervento di chirurgia bariatrica

Gli interventi di body contouring vanno a rimuovere la pelle rimasta in eccesso a seguito di un intervento di chirurgia bariatrica. Il body contouring noto anche come chirurgia ricostruttiva, è un campo relativamente nuovo della chirurgia plastica. Fino a poco tempo fa erano poche le persone tra quelle che subivano una massiccia perdita di peso che potevano affrontare un simile intervento. Ma dall'avvento della chirurgia barbarica la richiesta di interventi per migliorare la linea corporea è aumentata drasticamente. Dopo una perdita di peso massiccia (superiore  ai 40 kg) la maggior parte delle persone presenta un eccesso di pelle. Non ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*