Tesori mai ritrovati nel mondo - Notizie.it

Tesori mai ritrovati nel mondo

Guide

Tesori mai ritrovati nel mondo

La Sala d’Ambra
In un primo momento si potrebbe pensare che la Sala Ambra sia un club per gentiluomini di alta classe. In realtà è uno dei più ricercati tesori perduti della storia. La camera, che è un piccolo spazio creato interamente in pannelli d’ambra è stata costruita nel 18° secolo per Federico I, il primo re di Prussia. I curatori incaricati di proteggere la Sala Ambra durante la guerra hanno tentato di nasconderla sotto carta da parati per la sua fragilità. E’ stata poi portata al Castello di Konigsberg in Germania, ma nel 1944 le forze alleate

Flor do Mar
Nel 1502 venne costruita una nave portoghese chiama Flor do Mar, o Fiore del Mare. La nave ha partecipato a numerose battaglie navali fino a quando, nel 1511, si perse in una tempesta. Più in particolare il fatto che la Flor do Mar stava trasportando un carico di bottino da una recente vittoria.

La nave si dice che portava il tesoro del regno di Melaka, situato nella moderna Malesia, che secondo come riferito include più di sessanta tonnellate d’oro.

Oro di Leon Trabuco
Nei primi anni 1930, un milionario messicano di nome Leon Trabuco organizzó voli misteriosi nel deserto del New Mexico. A quel tempo, gli Stati Uniti erano nel bel mezzo della Grande Depressione, e il prezzo dell’oro era sul punto di esplodere.
In tutto, si crede che abbia accumulato più di sedici tonnellate di oro e lo nascose in quel deserto del New Mexico. Come tanti altri tesori, questo presumibilmente portava con sé una maledizione. Tre dei partner del Trabuco morirono entro cinque anni, e quando Trabuco é morto, la conoscenza della posizione dell’oro é morta con lui.

Tesoro dei Templari
Negli ultimi anni, i Cavalieri Templari e il loro tesoro sono stati resi famosi in numerosi libri. Si tratta di uno dei tesori più famosi e misteriosi della storia.

I Cavalieri Templari formati nel 1114 dC, e nel corso degli anni seguenti hanno accumulato una fortuna enorme, che non è mai stato trovato. Nei primi anni del 14 ° secolo, i Templari sono stati arrestati. Una credenza comune è che i restanti Templari hanno portato il loro tesoro in Scozia, e da lì, hanno finalmente trovato la sua strada per Nova Scotia. Alcune voci insistono su un vasto pozzo di denaro su Oak Island in quella provincia del Canada, dove si ritiene da alcuni che i Templari nascosero il loro denaro in mezzo a trappole esplosive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*