> > Tesserino ATM gratis per disoccupati

Tesserino ATM gratis per disoccupati

untitled54

La regione Lombardia e la provincia di Milano, in particolare, hanno stanziato 1,7 milioni di euro per abbonamenti ATM gratuiti per disoccupati e precari con uno sconto del 50% per le famiglie numerose. Più che triplicati i fondi, Giunta estende agevolazioni a chi ha un lavoro a termine. Per i diso...

La regione Lombardia e la provincia di Milano, in particolare, hanno stanziato 1,7 milioni di euro per abbonamenti ATM gratuiti per disoccupati e precari con uno sconto del 50% per le famiglie numerose. Più che triplicati i fondi, Giunta estende agevolazioni a chi ha un lavoro a termine. Per i disoccupati e le famiglie sarà possibile presentare le domande da lunedì 18 febbraio, alle ore 12. Per i lavoratori precari da venerdì 1° marzo saranno disponibili online il regolamento e la modulistica e da lunedì 11 marzo (dalle ore 12) sarà possibile presentare le domande. Questo provvedimento – ha commentato l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani – permette di dare un contributo immediato e concreto, seppur piccolo, alle fasce sociali più esposte agli effetti della crisi economica e, nel contempo, consente di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi di lavoro o di ricerca del lavoro.

Il provvedimento permette di dare un contributo immediato e concreto, seppur piccolo, alle fasce sociali più esposte agli effetti della crisi economica e, nel contempo, consente di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere i luoghi di lavoro o di ricerca del lavoro. Gli abbonamenti gratuiti e i contributi al 50% saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili e in base dell’ordine di arrivo delle domande.