Test di paternità: adesso anche con un click!!!

Infanzia

Test di paternità: adesso anche con un click!!!

Molte donne sono tormentate dal dubbio della paternità del proprio piccolo , se hanno avuto una relazione attorno al periodo di concepimento,e spesso la soluzione sembra essere il test del DNA.

L’ esame del DNA è sicuro, ma bisogna effettuarlo con il consenso delle parti, se però l’ interessato si sottrae all’ accertamento, di solito rivolgendosi a vie legali, il giudice gli attribuisce la paternità!

Vediamo allora a chi rivolgersi…Prima di tutto bisogna considerare questo test una smanìa per tutti , non solo per i Vip, le persone comuni possono effettuarlo con una gran semplicità, attraverso un click, possono richiederlo a titolo informativo, senza valore legale su Internet, con un costo di circa 200 euro, mantenendo l’ anonimato contro i 600 euro di laboratorio!

Addirittura sono in vendita in alcuni Paesi dei veri e propri kit ” fai da te” , ma restano test informativi, non attendibili al 100% ! I laboratori seri sono quelli in cui il materiale genetico viene analizzato direttamente sul posto, senza inviarlo altrove, anche perchè potrebbero perdere parte delle tracce, e le nuove tecniche consentono di ottenere risultati in tempi brevissimi, con una minima quantità di materiale genetico (capello con bulbo, tracce di saliva su sigaretta, gomma da masticare, fazzoletti usati, sangue ).

Tra i laboratori più qualificati in Italia, c’è il Genoma di Roma, che esegue ogni anno 4 mila test di DNA profiling, tra cui quello di paternità!

Insomma effettuare un test di paternità è cosa seria e soprattutto un diritto per le donne e per i figli!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.