> > Testo preghiera Padre Pio per trovare anima gemella

Testo preghiera Padre Pio per trovare anima gemella

Testo preghiera Padre Pio per trovare anima gemella

Erede spirituale di San Francesco d'Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione, al punto da essere ben presto noto al mondo come il "Frate stigmatizzato". Le sue intercessioni provvidenziali presso Dio furono per molti uo...

Erede spirituale di San Francesco d’Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione, al punto da essere ben presto noto al mondo come il “Frate stigmatizzato”. Le sue intercessioni provvidenziali presso Dio furono per molti uomini causa di guarigione nel corpo e motivo di rinascita nello Spirito.

Gli uomini si rivolgono a lui per chiedere ciò di cui hanno bisogno.

Ecco di seguito il testo di una Preghiera da rivolgere a Padre Pio, affinché per sua intercessione, nostro Signore possa ascoltarci ed aiutarci a trovare l’anima gemella.

Dio Padre che sai tutto, tra coloro che Ti appartengono, Tu conosci anche colei/colui che un giorno dovrà essere la compagna/il compagno della mia vita. Io non la/lo conosco ancora. Perciò ti prego; prendila/o già fin d’ora sotto la tua speciale protezione, conservala/o pura/o, rendila/o forte, e fammi diventare degno di lei/lui.

E nella Tua provvidenza, disponi tutto per un nostro felice incontro.

Nel frattempo, fa’ che tutti e due pensiamo seriamente a non sciupare l’amore che sorge, ma che lo possiamo custodire fedelmente come un tesoro insostituibile. A ognuno insegna a seguire la propria strada con generosità, arricchendosi interiormente facendo maturare l’amore attraverso l’attenzione agli altri, il servizio, l’impegno apostolico. E così saremo preparati a riconoscerci, a mettere insieme le nostre risorse, e a incamminarci verso il dono totale.

Allora potremo fare, del nostro amore, un’azione di grazie alla tua bontà e una collaborazione all’avvento del tuo Regno.

Amen