Texas: leggi sul matrimonio - Notizie.it
Texas: leggi sul matrimonio
Matrimonio

Texas: leggi sul matrimonio

Il Texas è lo stato più continentale dell’unione, tutto è grande, migliore e peggiore in Texas dal barbecue alle bande nuziali. La bellezza naturale e lo splendore urbano di questo stato si mescolano offrendo al visitatore, ai residenti e alle coppie stati d’animo diversi. Ecco alcune istruzioni per sposarsi in Texas.

1
Richiedete la licenza di matrimonio nello stato del Texas. Portate la patente o un altro documento di identificazione. Molti utilizzano il certificato di nascita.

2
Scegliete un periodo dell’anno. Il tempo non cambia molto durante le varie stagione quindi se il periodo non è particolarmente importante per voi scegliete di sposarvi fuori stagione per risparmiare sui costi.

3
Scegliete un posto. Il Texas è una località molto ambita dove sposarsi a causa del senso di grandiosità dello stato. Una volta scelto il posto, prenotatelo per la data prescelta prima possibile.

4
Stilate la lista degli ospiti. Cominciate con i familiari più stretti, la famiglia estesa e gli amici più intimi.

Restringere la lista degli invitati vi fa risparmiare ma può essere difficile.

5
Ingaggiate un professionista per officiare la cerimonia. Molte coppie scelgono un prete che già conoscono ma la cerimonia può essere celebrata anche da un giudice di pace.

Informazioni utili

Non sono richiesti esami del sangue per ottenere la licenza di matrimonio in Texas.

E’ consigliabile ma non obbligatorio seguire un corso prematrimoniale. Il corso dura 4 ore.

La licenza di matrimonio costa $40 o $50 da pagare all’ufficio preposto. La maggior parte di questi uffici accetta solo contanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche