Tfa 2014: scelta Ateneo con disallineamento COMMENTA  

Tfa 2014: scelta Ateneo con disallineamento COMMENTA  

Con nota 3247 del 24.10 u.s. il  Ministero della Pubblica Istruzione comunica il termine della verifica delle operazioni del disallineamento di alcuni Atenei tra Offerta formativa presentata e posti disposti dal bando Tfa 2014 II Ciclo. Con avviso del 26 ottobre 2014 e visualizzazbile sul sito ufficiale del Tirocinio Formativo Attivo, il Cineca porta a conoscenza degli aspiranti che solo alla conclusione del riallineamento delle Università coinvolte nella problematica, sarà possibile modificare la propria scelta di sede Ateneo, nel caso, all’atto di registrazione si siano indicato uno o più di questi Atenei interessati alla problematica. Il Miur ricorda che le procedure di nuova iscrizione alle prove preselttive del Tfa 2014 saranno riaperte esclusivamente per le classi di concorso interessate al disallineamento.

Leggi anche: Idee regali di Natale


Il sito Cineca, con avviso del 26 ottobre 2014, comunica che il Ministero della Pubblica Istruzione, in materia di scelta Ateneo con problematiche di disallineamento tra O.F e posti programmati dal bando Tfa e pubblicato in data 16 maggio 2014, ha stabilito, per tutte le istituzioni accademiche, il termine ultimo per procedere al riallineamento tra il numero dei posti per ogni percorso abilitante e offerta formativa di Ateneo, fissandolo in data 29 ottobre 2014. Le operazioni di riallineamento degli Atenei accreditati per lo svolgimento delle prove preselettive (seconda prova scritta e prova orale) e l’attivazione dei corsi Tfa 2014 II ciclo devono essere concluse entro e non oltre la data del 29 ottobre per permettere la modifica della scelta della sede o regolarizzarla. La nota 3247 del 24.10 u.s. pubblicata dal Ministero della Pubblica Istruzione è consultabile per intero al seguente indirizzo https://tfa.cineca.it/documenti/3427.pdfa. Nella stessa nota sono presenti alcune importanti indicazioni sulle tabelle che regolano i posti disponibili nel bando Tfa 2014 e le info utili alle istituzioni accademiche per procedere nelle operazioni di riallineamento.

Leggi anche: Ad Amalfi, la mostra”De Chirico. La ricostruzione”


 

 

tfa

Con il termine ultimo fissato a chiusura delle operazioni di rialineamento degli Atenei interessati allo svolgimento delle prove e al’attivazione dei percorsi abilitanti per le classi di concorso disposte dal bando Tfa 2014 II ciclo, Il Cineca riaprirà la procedura di iscrizione alle prove preselettive per le sole classi di concorso che sono state interessate al riallineamento.

Il Ministero della Pubblica Istruzione precisa che le prove selettive del Tfa 2014 si dovranno concludere entro la data del 30 novembre 2014. I percorsi di abilitazione all’insegnamento dovranno terminare entro il 31 luglio 2015.

L'articolo prosegue subito dopo

Il conseguimento del titolo di abilitazione deve infatti permettere agli aspiranti insegnanti di partecipare al concorso 2015, unico strumento di reclutamento nel comparto della scuola. Di seguito anche la possibilità per i neo-abilitati di richiedere l’inserimento in II fascia nelle Graduatorie di istituto, anche prima del 2017, anno di nuovo aggiornamento, ma al momento questa è solo un’ipotesi proposta mesi addietro, quando ancora non erano state avviate le procedure di apertura delle Graduatorie in oggetto.

Leggi anche

REGALI DI NATALE.
Cultura

Idee regali di Natale

Quali sono i regali da fare per Natale? In base a cosa si possono scegliere i regali migliori? Scopriamo insieme alcune idee per i regali di Natale. Fare regali di Natale dovrebbe essere un momento di gioia e di piacere, ma non sempre è così a causa dei vari impegni, gli acquisti fatti all'ultimo e la scelta del regalo sbagliato che può provocare ansia e stress. Trovare il regalo perfetto non sempre è facile poichè molte volte si conosce poco la persona che riceverà il dono e si rischia quindi di fare figuracce o passare per persone con cattivo gusto. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*