Thailandia: cosa fare e cosa non fare a Bangkok COMMENTA  

Thailandia: cosa fare e cosa non fare a Bangkok COMMENTA  

La Thailandia è un paese meraviglioso! C’è qualcosa di magico in questo paese, ma attenzione, ci sono alcuni accorgimenti che è bene tenere a mente prima di un viaggio in Thailandia, per non correre il rischio di rovinarsi la vacanza.

-Quando arrivate all’aeroporto di Bangkok, non fatevi distrarre dalla folla di taxisti che vi si presenterà all’interno dell’aeroporto. Se non avete già prenotato il vostro servizio di transfer, uscite dall’aeroporto e chiamate un taxi. Gli individui sorridenti e festosi che vi offrono servizi di limousine o quant’altro all’interno dell’aeroporto propongono delle tariffe esorbitanti, non fatevi abbindolare!

-Quando prendete un taxi, chiedete sempre all’autista di accendere il tassametro prima di iniziare la corsa. I tuk tuk non hanno il tassametro, pertanto accordatevi con l’autista sul prezzo della corsa prima di salire a bordo del mezzo.

-Portate sempre con voi degli spiccioli per pagare le corse in taxi. I taxisti spesso e sovente non hanno abbastanza resto.

-Portate con voi o acquistate una valigia vuota, dove riporrete gli innumerevoli acquisti che sicuramente farete in Thailandia. Bangkok è piena di mercatini favolosi e negozi con offerte ultravantaggiose e assicuratevi di avere abbastanza spazio dove riporre il materiale.

-Affinate la vostra arte nella contrattazione! Questo è forse il consiglio più prezioso! Ogni volta che entrate in un negozio o vi avvicinate ad una bancarella, non prendere mai il primo prezzo che vi viene proposto come prezzo finale. Se vi saprete mostrare cortesi e sorridenti, e mai spazientiti o prepotenti, riuscirete a fare grandi affari! Attenzione: la contrattazione non è ammessa nei supermarket.

L'articolo prosegue subito dopo

-Lasciate pure a casa giacche o maglioni. La temperatura in Thailandia è sempre alta e specialmente a Bangkok il clima è molto umido e afoso (complice anche l’inquinamento) e perciò via libera ad abiti leggeri e comodi!

-Se vi interessano gli abiti su misura, approfittate dei tanti negozi presenti a Bangkok. I prezzi sono convenienti e la qualità dei tessuti è ottima.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*