The Big Bang Theory: pur di rinnovare, il cast si decurta lo stipendio

Serie TV

The Big Bang Theory: pur di rinnovare, il cast si decurta lo stipendio

The Big Bang Theory: pur di rinnovare, il cast si decurta lo stipendio
The Big Bang Theory: pur di rinnovare, il cast si decurta lo stipendio

Cinque attori della serie “Big Bang Theory” hanno tagliato le loro entrate per permettere alle coprotagoniste Bialik e Rauch di aumentare il proprio cachet.

La serie tv targata CBS “The Big Bang Theory” è stata un successo clamoroso che ha portato in televisione, con le sue ben dieci stagioni, risate, divertimento e cultura nerd. E a livelli così impressionanti che le star protagoniste si sono conquistate il record di attori televisivi più pagati sempre. Si parla addirittura un milione di dollari a episodio. In realtà, però, il compenso non è uguale per tutti. Il prezioso cachet, infatti, è indirizzato soltanto ai cinque protagonisti del cast e sin dal primo episodio datato 2007. Si tratta di: Kaley Cuoco (Penny), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Raj Koothrappali) e Jim Parsons (Sheldon Cooper).

Mayim Bialik e Melissa Rauch, invece, che ricoprono rispettivamente il ruolo dei personaggi di Amy Farrah Fowler e Bernadette Rostenkowski, nonché presenti solo dalla terza stagione, percepiscono “solamente” 200mila euro a puntata.

Una differenza comunque consistente e attualmente inspiegabile. Soprattutto considerato che la Bialik ha ricevuto quattro nomination agli Emmy per il ruolo della fidanzata di Sheldon. Da qui, secondo Variety e altre fonti, la decisione degli altri attori di tagliarsi lo stipendio di 100mila dollari. Scelta che permetterebbe alle colleghe di arrivare a circa 450 mila per episodio. Deadline, infine, non ha escluso che le trattative possano addirittura condurre a una parità di compensi tra le star.

E riguardo l’eventuale rinnovo? La notizia circa il taglio degli stipendi confermerebbe il rinnovo della serie per altre due stagioni. Il network produttore CBS, però, non ha ancora rilasciato nulla di ufficiale. In Italia, la decima stagione è attualmente in onda, in prima visione, su Mediaset Infinity e con qualche mese di ritardo sulla programmazione americana. L’ultimo episodio dell’annata verrà trasmesso, negli Stati Uniti, il 23 febbraio 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche