The Dancing House a Praga - Notizie.it
The Dancing House a Praga
News

The Dancing House a Praga

the dancing house praga viaggio

the dancing house praga viaggio

Oggi siamo di fronte ai progressi della tecnologia, ed anche molti nuovi edifici e strutture riflettono la modernità. Nel mondo ci sono molte strutture che sono in grado di creare una tempesta di emozioni. Alcuni sono creati da architetti di tutto il mondo ed alcuni sono capolavori di persone di talento, che possono provocare shock e sorpresa in alcune persone, e gioia in altre.

Ma la cosa principale è che tutti questi bizzarri edifici non lasciano nessuno indifferente. E’ importante ricordare che la Banca Nazionale ceca aveva emesso 2.000 monete con la forma generale della Dancing House stessa. Praga è una città ricca di storia e cultura, ed è considerata una delle più belle città europee. E la Dancing House è solo uno dei monumenti più visitati dai turisti durante l’anno.

Tuttavia, molti sono i turisti ai quali non piace questo edificio, e lo definiscono una lattina schiacciata di Coca Cola. Questo disegno non tradizionale rende la casa molto popolare, nonostante il fatto che Praga è conosciuta per lo stile barocco, gotico ed art nouveau di edifici.

L’edificio è in netto contrasto con gli altri edifici che lo circondano ed è realizzato in modalità “new barocco”, secondo i progettisti.

Il piano superiore è aperto solo al pubblico ed è quello in cui vi si trova uno dei più importanti ristoranti della città “La perle de Praga”. In questo ristorante è possibile anche prenotare per una cena romantica e, godere del bellissimo paesaggio della città.

Image via: mapofprague

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche